Questa pagina permette agli investitori di rimanere costantemente informati sulle comunicazioni finanziarie dell’azienda. In particolare l’Ufficio Investor Relations ha come obiettivo principale una comunicazione attiva avente lo scopo di rafforzare la visibilità e l’attrattiva di CrowdFundMe presso la comunità finanziaria. Viene incentivata una trasparente, puntuale ed accurata comunicazione tra investitori e analisti finanziari da una parte, e le persone chiave di CrowdFundMe dall’altra. CrowdFundMe emette regolarmente comunicati stampa al fine di garantire piena informazione relativamente agli ultimi sviluppi strategici ed operativi. Tutti i dati rilevanti di CrowdFundMe, assieme a date e pubblicazioni importanti e informazioni sull’Assemblea degli Azionisti sono disponibili in questa sezione del sito di CrowdFundMe.

Recepimento delle norme in materia di governo societario

L’Emittente, in quanto società che richiede l’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, non è obbligata ad adeguarsi alle norme del Codice di Autodisciplina.

Sebbene non obbligato alla luce delle disposizioni vigenti in materia, l’Emittente a far data dalla Data di Inizio delle Negoziazioni, ha volontariamente applicato al proprio sistema di governo societario alcune disposizioni volte a favorire la tutela delle minoranze azionarie.

In particolare, l’Emittente ha previsto statutariamente:

  • il voto di lista per l’elezione del Consiglio di Amministrazione;
  • che abbiano diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti siano complessivamente titolari di Azioni rappresentanti almeno il 10% del capitale sociale.

Consiglio di Amministrazione

CFM è amministrata da un Consiglio di Amministrazione (“CdA”) attualmente composto dai seguenti membri:

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale di CrowdFundMe è così composto:

Società di Revisione



Gentile Investitore, nella presente sezione puoi scaricare la documentazione necessaria ai fini delle agevolazioni fiscali relative ai conferimenti effettuati per la sottoscrizione delle azioni CrowdFundMe S.p.a. in fase di collocamento pre-ammissione alle negoziazioni sul Mercato AIM Italia. In particolare, il file pdf qui scaricabile si compone di: (i) certificazione richiesta dall’art. 5, comma 1, lettera a) del decreto interministeriale del 7 maggio 2019, che ha dato attuazione alle disposizioni sulle agevolazioni fiscali; (ii) documento di ammissione reso disponibile in sede di collocamento delle azioni CFM.

In particolare, ti ricordiamo che per beneficiare delle agevolazioni fiscali dovrai:

  • stampare integralmente o inviare in formato pdf (a seconda di cosa richiederà il tuo commercialista) il documento qui reso disponibile, che occorrerà per richiedere le agevolazioni;
  • aver sottoscritto le azioni CrowdFundMe S.p.a. in sede di collocamento e, dunque, entro il 24 marzo 2019;
  • essere tuttora in possesso di tali azioni sottoscritte in sede di collocamento e, dunque, non averle cedute.

In aggiunta al documento scaricabile nella presente sezione, ai fini delle agevolazioni fiscali potrebbe esserti richiesta anche la prova documentale della sottoscrizione delle azioni, seppur non espressamente prevista dal menzionato decreto: a tal proposito ti consigliamo di procurarti un documento che attesti il versamento da te effettuato in sede di sottoscrizione (come, ad esempio, la conferma dell’acquisto delle azioni, la contabile del relativo bonifico ecc..).

Scarica documento


Azionisti Significativi

Azionista  Numero azioni % capitale sociale
Tommaso Baldissera Pacchetti 582.200 33,97%
Benedetto Pirro 205.000 11,96%
Digitech S.r.l. 98.423 5,74%
Mercato 828.419 48,33%
Totale 1.714.042 100,00%

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento AIM Italia coloro che partecipano al capitale dell’emittente devono pertanto comunicare ogni “cambiamento sostanziale” ovvero il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale dell’emittente AIM, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, al fine di consentire all’emittente stesso di comunicare tramite SDIR il cambiamento sostanziale.

Ai fini del calcolo delle partecipazioni detenute dall’azionista c.d. significativo – che cioè detiene almeno il 5% del capitale sociale – devono computarsi i) le partecipazioni di cui è titolare (anche se il diritto di voto spetta o è attribuito a terzi); ii) le partecipazioni in relazione alle quali spetta o è attribuito il diritto di voto; iii) le azioni di cui sono titolari persone interposte, fiduciari, società controllate o per le quali il diritto di voto spetta o è attribuito a tali soggetti; e iv) le azioni complessivamente conferite in un patto parasociale avente per oggetto l’esercizio del diritto di voto nell’emittente.

Tempestivamente, e comunque entro 4 giorni di negoziazione dall’operazione che determina il sorgere dell’obbligo (indipendentemente dalla data di esecuzione) o dal giorno in cui è giunto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale dell’emittente, l’azionista significativo deve comunicare all’emittente stesso:

(a)   la propria identità;
(b)   la data in cui l’emittente è stato informato;
(c)   la data in cui è avvenuto il cambiamento sostanziale delle partecipazioni;
(d)   la natura e l’entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione.


Avvertenza Per poter accedere al presente sito web ed al documento di ammissione è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo al presente sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, e a qualsivoglia successivo aggiornamento degli stessi.

Il Documento di Ammissione riportato nella presente sezione del sito web (il “Documento di Ammissione”) è un Documento di Ammissione sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM), delle azioni (le “Azioni”) di CrowdFundMe S.p.A. (la “Società”) ed è stato redatto ai sensi del regolamento emittenti AIM Italia (“Regolamento Emittenti Aim Italia”). Il Documento di Ammissione e l’operazione descritta nel medesimo non costituiscono un’offerta al pubblico di strumenti finanziari né un’ammissione di strumenti finanziari in un mercato regolamentato così come definiti dal Testo Unico della Finanza, dal Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato, e dalle equivalenti disposizioni di legge e regolamentari applicabili all’estero.

Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in applicazione degli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.

Le seguenti informazioni e il Documento di Ammissione sono accessibili soltanto a soggetti che:
(a)   sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”);
(b)   non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alla “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa la possibilità di accesso e di download del documento di ammissione attraverso questo sito web. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né è consentito distribuire il Documento di Ammissione a una “U.S. Person” nel senso sopra indicato. L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.

Le informazioni contenute in questo sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro Paese nel quale tali atti non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o autorizzazioni da parte delle competenti autorità. Le azioni non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1933, così come modificato o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli stati uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America o a, o per conto o a beneficio di, una U.S. Person, nel senso sopra indicato, in assenza di tale registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento o in altri Paesi in cui l’offerta di azioni sia soggetta a limitazioni in base alla normativa vigente.

Per accedere al presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

CONFERMO DI AVER LETTO E ACCETTATO LE CONDIZIONI DI CUI SOPRA


Calendario degli eventi societari 2024

CrowdFundMe S.p.A. rende noto, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il calendario finanziario per l’esercizio 2024:

 

  • 25 marzo 2024 – Consiglio di Amministrazione
    Approvazione del Bilancio consolidato e del Progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
  • 26 aprile 2024 – Assemblea Ordinaria
    Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. Presentazione del Bilancio consolidato. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Nomina dei membri del Collegio Sindacale. Conferimento dell’incarico alla società di revisione.
  • 27 settembre 2024 – Consiglio di Amministrazione
    Approvazione della Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024.

 

Eventuali variazioni saranno oggetto di tempestiva informativa al mercato.


Assemblea 29 aprile 2024

Assemblea 05-06 giugno 2023

Assemblea 27/28 settembre 2022

Assemblea 21 aprile 2022

Assemblea 26 aprile 2021

Assemblea 18 maggio 2020

Assemblea 19/20 febbraio 2020

Assemblea 02 maggio 2019