CrowdFundMe è tra le migliori piattaforme di Equity Crowdfunding a cui guardare nel 2021, parola di Money!

CrowdFundMe è “l’unica piattaforma di crowdinvesting quotata a Piazza Affari e la prima per numero di investitori”; inoltre, “negli anni ha collezionato un successo dopo l’altro”. Lo scrive Money nel suo articolo dedicato alle migliori 5 società italiane di Equity Crowdfunding da tenere d’occhio nel 2021. E CrowdFundMe è la prima a essere citata.

La testata sottolinea inoltre che “il 2020 è stato chiuso in bellezza con una campagna record”, ovvero “il progetto DeepSpeed, il primo jet navale fuoribordo elettrico brevettato da Sealence Spa”, che ha raccolto oltre 2,9 milioni di euro da 435 investitori. “È la prima volta che una startup innovativa raggiunge un risultato del genere”, precisa Money.

Tra gli altri successi di CrowdFundMe, la testata ricorda anche “CleanBNB, startup leader per la gestione di affitti brevi e case vacanza, e Glass2Power, che ha sviluppato la tecnologia per le finestre fotovoltaiche del futuro”.

Money, inoltre, sottolinea che tutto il settore è in crescita in Italia. Infatti, “se nel 2017 il crowdfunding azionario nel nostro Paese ammontava a 11.586 milioni di euro”, nei primi sei mesi del 2020 tale strumento di finanziamento “ha preso il volo, raggiungendo i 76 milioni di euro nonostante la crisi sanitaria ed economica dovuta al Covid-19. E il trend è in crescita: nel 2021 si prevede una raccolta che potrebbe raggiungere i 60 milioni di euro” (clicca qui per leggere l’articolo completo di Money).

PoshWash inaugura il 2021 con una raccolta da 580.000 euro

Nella prima settimana dell’anno nuovo, PoshWash, una catena di lavanderie automatiche hi-tech ed ecologiche, ha chiuso con successo la propria campagna raccogliendo 580.000 euro da 79 investitori. I capitali serviranno per avviare nuovi punti vendita – sia diretti che in franchising – che si andranno ad aggiungere ai 6 già esistenti.

A breve, inoltre, PoshWash avrà a disposizione M19, una macchina sanificatrice anti-Covid, a cui manca solo l’ultimo gradino per la certificazione. Come scrive MBNews, “a guardarla sembra una semplice asciugatrice ma in realtà è una cabina sanificante rotatoria e la sua funziona è quella, grazie ad un mix di calore e ozono, di debellare completamente ogni traccia di virus o batterio e di rigenerare così, le mascherine, che possono essere ri-utilizzate come fossero nuove tra le cinque e le dieci volte. Ciò significa: risparmio economico, sull’acquisto di mascherine, e più attenzione all’ambiente, grazie al minor spreco”.

Fred Jerbis, dal Friuli alla conquista del mondo con i suoi distillati premium

Fred Jerbis è un produttore di distillati e liquori premium, ossia artigianali e di alta qualità, con sede nel borgo friulano di Polcenigo. La PMI, che esporta i suoi prodotti in 12 Paesi, sta vivendo una fase di forte espansione: secondo i dati preliminari, nonostante l’impatto del Covid-19 e quasi 4 mesi di inattività operativa, la società ha chiuso il 2020 con vendite in crescita su base annua del 30%, a 238.000 euro. Ma le fondamenta di questo sviluppo economico poggiano sulla filosofia dell’azienda, che ha sfruttato il legame con il territorio per realizzare prodotti d’eccellenza in grado di scalare il mercato. Per approfondire tali aspetti, leggi l’intervista a Federico Cremasco, fondatore di Fred Jerbis ed esperto del settore spirits & mixology.

Scopri il business plan completo e investi a partire da € 250!

Due emittenti di CrowdFundMe nella top 9 di Wired

Tra le migliori 9 startup da osservate nel 2021, Wired ha inserito due emittenti di CrowdFundMe. Ovvero DeepSpeed – già citata anche da Money – e Arco Fc, “una startup emiliana che già da diversi anni sta sviluppando batterie elettriche di nuova generazione. L’ultima promessa è di quelle che fanno tremare i polsi: 3 minuti di ricarica per avere fino a mille chilometri di autonomia“. Wired, inoltre, ricorda che “al momento l’idea di Arco Fc è sostenuta da Toyota Material Handling, la più grande azienda al mondo nella movimentazione merci, una costola del colosso automobilistico asiatico” (leggi l’articolo completo).

Scopri le nuove startup e PMI su cui investire!

Devi essere autenticato per lasciare un commento