La settimana di CrowdFundMe: 10/2018

Ispirati! È questo il termine adatto per descrivere il nostro stato d’animo dopo aver partecipato all’evento di premiazione di “Women in Finance”. Ieri, nel cuore della finanza milanese, a Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari, e in compagnia dei nostri amici de Linkiesta, abbiamo assistito ad una grande serata! L’ambasciata britannica e Freshfields Bruckhaus Deringer, in collaborazione con Borsa italiana, hanno ideato un premio per festeggiare insieme il talento femminile e il valore della diversità di genere nel settore della finanza.

L’occasione ci ha convinto che le azioni che stiamo mettendo in campo, attraverso la nostra ricerca in collaborazione con la testata nazionale de Linkiesta, sul ruolo delle donne investitrici e imprenditrici, apportino grande valore anche nella finanza alternativa e nel fintech. Ci congratuliamo con coloro che, per ciascuna categoria, hanno ricevuto questo importante e significativo riconoscimento. Per quanto ci riguarda, l’obiettivo per il 2019 è che Women in Finance abbia come testimonial una donna che abbia investito anche in equity crowdfunding! 🙂

Non è da meno l’entusiasmo con cui diamo il benvenuto alle nuove campagne sul portale!

1.  PrestoFood.it, l’azienda di food delivery leader nel Sud Italia che ha moltiplicato il suo fatturato in un anno e aumentato la sua clientela ogni giorno a vista d’occhio: 220.000€ nei soli primi due mesi del 2018, più di un terzo del risultato dell’intero anno scorso.

2.  DIVE Group, il network internazionale che individua, acquista e sviluppa progetti innovativi, offrendo loro expertise e risorse. In pochi mesi di vita hanno già raggiunto importanti traguardi, acquisendo clienti di portata internazionale attraverso tre Business Unit create.

Nel frattempo continua l’overfunding di LovBY, che supera il 100% di raccolta con €164.900 da 94 investitori! Continua a crescere dopo il raggiungimento del suo obiettivo minimo e attira l’attenzione di investitori e grandi aziende.

Anche Zuqiulegends continua la sua campagna accogliendo nuovi investimenti. A ben vedere, viste le competenze dei suoi fondatori, di cui settimana scorsa vi avevamo accennato. Giovanni Lovisetti e Nicolas Santo hanno infatti dei curricula a dir poco invidiabili!

Last but not least, gli eventi a cui parteciperemo prossimamente:

·     Per gli interessati, investitori e non, il 15 marzo nel Distretto Fintech vi sarà l’evento “Crowd Investing”. Sarà un evento “a 6 mani”: a presentare i vantaggi che offre la finanza alternativa, ci saranno con noi Housers e The Social Lender. Come caso di successo, winelivery offrirà poi un piacevole momento di networking. Per iscrivervi all’evento basta cliccare qui!

·     In “Economia Circolare”, il 20 marzo al Teaching Hub di Forlì, verranno presentate nove startup nazionali scelte come volto della nuova “Green Economy”.

Lo so, sono tante le novità di questa settimana. E ce ne saranno molte altre: se volete rimanere sempre aggiornati sull’attività di CrowdFundMe, iscrivetevi alla nostra newsletter!

Devi essere autenticato per lasciare un commento