Investiti
- € 1.764.373
Investitori
- 769
Valutazione corrente
- € 24.473.147
Campagne
- 3
Tipo società
- Startup Innovativa
Cronologia
Data | Investiti | Investitori | |
---|---|---|---|
14/02/2017 | € 150.000 | 143 | Visualizza |
27/11/2017 | € 400.000 | 245 | Visualizza |
08/10/2018 | € 1.214.373 | 381 | Visualizza |
KPI
KPI Operativi | Q4/20 | Q3/20 | Q2/20 | Q1/20 | Q4/19 | Q3/19 | Q2/19 | Q1/19 | Round 3 Q4/18 | Q3/18 | Q2/18 | Q1/18 | Round 2 Q4/17 | Q3/17 | Q2/17 | Round 1 Q1/17 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Ordini/Transazioni B2C | 287.916 | 199.556 | 167.534 | 87.094 | 58.072 | 45.713 | 39.015 | 30.653 | 23.039 | 16.208 | 12.569 | 8.659 | 5.578 | 3.519 | 2.613 | 1.396 |
Nuovi Contratti Marketing | 68 | 384 | 338 | 282 | 250 | 206 | 165 | 127 | 95 | 72 | 48 | 19 | 4 | |||
Città Coperte | 62 | 39 | 28 | 9 | 8 | 6 | 5 | 5 | 5 | 5 | 4 | 3 | 2 | 1 | 1 | 1 |
KPI Finanziari | Q4/20 | Q3/20 | Q2/20 | Q1/20 | Q4/19 | Q3/19 | Q2/19 | Q1/19 | Q4/18 | Q3/18 | Q2/18 | Q1/18 | Q4/17 | Q3/17 | Q2/17 | Q1/17 |
Fatturato (Cumulativo) | € 2.982.638 | € 1.185.697 (2019) | € 610.668 (2018) | € 495.459 | € 371.097 | € 228.685 | € 126.494 (2017) | € 83.576 | € 55.699 | € 27.821 | ||||||
EBITDA | € (622.426) (2019) | € (311.729) (2018) | € (150.595) (2017) | |||||||||||||
Costi Operativi | € 1.823.812 (2019) | € 922.397 (2018) | € 258.557 (2017) |
Documenti
- Bilancio 2019
- Bilancio 2018
- Bilancio 2017
- Visura maggio 2019 (disponibile per i soli investitori)
Press
Le 5 start up italiane di maggior successo nel 2020 tra fintech, stampa 3D e cibo online

Record di fatturato per la milanese Winelivery, che chiude il 2020 con 700mila app scaricate, 7.5milioni di euro di fatturato consolidato pari a sei volte quello raggiunto nell’anno precedente. «Tra i progetti che contiamo di lanciare nel 2021 – racconta l’azienda – l’ apertura nelle città meno densamente popolate di un nuovo concept store, il Winelivery POP dove uniremo il servizio di delivery al consumo in loco. Sarà un Wine bar con delivery dove, una volta entrati, l'app si trasforma in un menù per ordinare all'interno del locale».
Winelivery, l’app di consegne chiude il 2020 con +600% di fatturato

Winelivery ha chiuso il 2020 con fatturato in aumento del 600% (una crescita definita “straordinaria” dal Sole 24 Ore) ed Ebitda positivo. L’applicazione – che offre il servizio di delivery di vino, drink e snack in mezz’ora – ha registrato un tasso di penetrazione all’1,2%, grazie agli oltre 700 mila download, e 7,5 milioni di euro di fatturato consolidato, 6 volte quello del 2019.
“Le campagne su CrowdFundMe fondamentali per la nostra crescita”. L’intervista di Food Economy al Ceo di Winelivery!
Pubblicato il 26 Novembre 2020 da CrowdFundMeLocation
Via Gonzaga 5, 20123 MIlano (MI)