La settimana di CrowdFundMe: 15/2018

Doveva succedere, prima o poi… primo riepilogo settimanale fuori tempo massimo. Ma comprendeteci, eravamo occupati per riempire di fatti questo e i prossimi riepiloghi settimanali!

PrestoFood.it questa settimana ha superato l’obiettivo iniziale di €100.000 e si aggiunge alle altre campagne che continuano in overfundingDIVE e CleanBnB. Complimenti a Guido Consoli e al suo team!

Questa notizia non è positiva solo per quanto riguarda l’azienda e i suoi investitori (e noi), ma lo è per l’intero ecosistema startup italiano, che dimostra di fare bene al Paese: PrestoFood.it, infatti, ha già creato posti di lavoro per più di 150 giovani del Sud Italia. In ogni nuova città in cui l’azienda lancia il proprio servizio di food delivery, vengono assuntisubito 20 driver, con l’obiettivo di aumentare l’organico una volta incrementato il giro d’affari. Oltre a Catania, Palermo e Reggio Calabria, Messina, Lecce, Cagliari (le ultime tre sono state attivate durante la campagna di equity crowdfunding), nel 2018 l’azienda raggiungerà altre 4 città: Bari, Napoli, Caserta, Sassari.

Non ho parlato di assunzioni a sproposito: i driver di PrestoFood.it infatti vengono retribuiti secondo un sistema di fisso orario più rimborso spese, oltre ad alcuni bonus e incentivi. È un tema sentitissimo: le polemiche su questo argomento, legate a altri food delivery, le abbiamo lette tutti.

PrestoFood.it genera anche indotto: ogni ristorante che introduce il servizio di delivery tramite l’azienda, infatti, aumenta in media del +15/20% i propri ricavi già dal primo mese, per poi arrivare fino a +30% entro i primi 6 mesi di attività.

Inizia la distribuzione del nutraceutico anti-hangover di Melligo e la campagna di lancio: nella pagina progetto è disponibile una presentazione con le prime attività di marketingdella società. I primi passi sono allo stesso tempo divertenti e promettenti, ne sentiremo parlare sempre di più!

Il founder di Cynny è in questi giorni nei suoi uffici in Silicon Valley: ci aspettiamo che ritorni con qualche interessante novità, come succede sempre!

Infine, Rondine Motor è presente durante tutto il week-end presso il parco del Formula-E Grand Prix di Roma: potrete incontrare i founder e le loro moto elettriche all’interno dell’ALLIANZ E-Village, nella famosa “La Nuvola” dell’EUR.

E noi? Noi giriamo l’Italia per scoprire le migliori startup e PMI italiane!

  • martedì 10 aprile: abbiamo presentato l’equity crowdfunding all’evento “Primavera di Opportunità” di Martinsicuro (TE)
  • mercoledì 11 e giovedì 12 aprile: a Milano abbiamo visitato Impact Park, organizzato da Impact Hub e Rancilio Cube,
  • lunedì 16 e martedì 17 aprile: saremo presenti insieme a winelivery al Vinitaly 2018 a Verona
  • sempre martedì 17 aprile, visiteremo Lombardy Energy & Cleantech Day, organizzato a Milano dall’omonimo cluster
  • venerdì 20 aprile parteciperemo all’evento Open Innovation di Assintel, sempre a Milano
  • A maggio abbiamo già in programma una presentazione a Trieste (4 maggio), una trasferta a Roman (8 maggio), un evento presso il Bio Industry Park di Collereto Giacosa (TO) il 10 maggio.

Se volete incontrarci a qualcuno di questi eventi, scrivetemi qui oppure a info@crowdfundme.it – saremo felicissimi di conoscervi!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento