Cynny 2
Cynny 2
Equity
0,2%
Valuation
€ 119.500.000
Premoney
Obiettivo
€ 200.000
Investiti
€ 68.490
34%
25 giorni rimanenti
Cynny 2 25 giorni rimanenti Investi
Obiettivo
€ 200.000
Chip minimo
€ 300
Tipo società
PMI Innovativa
Tipo quota
A (€ 300)

Descrizione

Insieme a MorphCast e il Cloud Storage, Cynny ha preparato un nuovo prodotto per la creazione di video pubblicitari! Farà impazzire brand e agenzie di marketing?
M-roll, è uno strumento professionale per il digital advertising: permette di realizzare video pubblicitari che interagiscono in tempo reale con le emozioni dello spettatore, il suo sesso, l’età, la posizione della testa e rilevare particolari importanti come l’abbigliamento, gli occhiali, la presenza di barba ecc. Analizza le espressioni facciali, riesce a identificare le emozioni e adatta in tempo reale le scene, le trame, gli effetti del video in base alle reazioni del fruitore.

M-roll è la prima e unica piattaforma di digital advertising che massimizza l’engagement adattando il messaggio del Brand all’utente che lo sta guardando attraverso l’interazione delle sue emozioni con i contenuti video che cambiano in base ad esse. M-roll sta già riscuotendo una entusiastica accoglienza da parte degli operatori più importanti del settore, come le grandi agenzie pubblicitarie e di comunicazione internazionali, produttori di video professionali, grandi brand sia in Italia che in Europa. All’inizio di questa campagna di equity crowdfunding, Cynny ha trattative avanzate in corso con alcune realtà internazionali di grande valore nel settore della pubblicità e avviato un processo di integrazione in una delle più grandi piattaforme di distribuzione di digital advertising mondiali. Puoi provare anche tu M-roll per Mac o Windows, la trovi a questo link.

Fondata nel 2013 da Stefano Bargagni – tra i pionieri mondiali nel settore e-commerce con CHL, creata nel 1993 e quotata su Borsa Italiana dal 2000 – Cynny ha già raccolto risorse per € 8,8 milioni  da una platea di oltre 600 soci, incluso primari investitori istituzionali, leader nell’intermediazione mobiliare e imprenditori italiani. L’innovativa PMI sviluppa soluzioni ad alto potenziale di mercato ed è ad oggi proprietaria di tecnologie protette da 3 brevetti rilasciati e depositati negli USA, poi internazionalizzati, che hanno dato vita a due prodotti rivoluzionari:

  1. Sviluppo di MorphCast successivo all’ultima campagna. La ricerca e sviluppo effettuata grazie agli investimenti della precedente campagna, hanno permesso di rivedere MorphCast dotandolo di una architettura modulare flessibile e sofisticata rendendolo perfettamente idoneo all’uso professionale che ne fa M-roll. Oggi MorphCast è capace di integrare video in alta risoluzione, scalandoli sulle esigenze della banda, di rilevare non solo le emozioni dello spettatore, il suo sesso e l’età, ma anche la posizione della testa e riconoscere particolari importanti per i Brand, come per esempio la presenza di barba, occhiali, cravatta, papillon, polo, camicia ecc. Queste nuove funzionalità sono modulari (plugin), cioè applicabili al singolo M-roll sviluppato per una specifica campagna e potranno presto essere costruiti dai clienti di Cynny in autonomia grazie alle funzioni avanzate della piattaforma M-roll. Vedi alcuni esempi all’opera sulla pagina https://www.morphcast.com dove troverai anche lo spettro emozionale, uno strumento dimostrativo dell’accuratezza del nostro sistema.
  2. Evoluzione del business del Cloud Storage. Parallelamente, Cynny Space S.r.l, società controllata da Cynny spa, sta sviluppando un piano industriale in significativa crescita. La società è operativa dal 2016 ed ha acquisito dalla madre la tecnologia e i brevetti riguardanti l’infrastruttura hardware e software del Cloud Storage Sostenibile, Patent (152954-200101/US; 152954-200102/US; 152954-200103/US; 152954-200201/US).
    Cynny spa possiede il 72% di questa società, che ha appena concluso una partnership strategica con Dedalus Spa entrata nel capitale ad una valorizzazione di 5M€. In prospettiva questa partecipazione è destinata a valorizzarsi rapidamente essendo la società già in fase di revenue e preparandosi alla globalizzazione. Cynny Spa conduce le strategie della società ed esprime l’Amministratore Delegato nella figura del Dott. Andrea Marchi.

Perché investire

Gli investitori di Cynny possono ipotizzare importanti prospettive di valorizzazione della loro partecipazione, non solo considerando il forte grado di innovazione e la maturità della tecnologia proprietaria ma anche basandosi sui risultati pregressi: le azioni acquisite nel 2017, durante il primo round di crowdfunding, ad oggi hanno realizzato un incremento del 7%. La raccolta equity crowdfunding è un’occasione per entrare nel capitale di una giovane PMI con una valutazione notevolmente superiore alla media e in continua ascesa, con un capitale umano rappresentato da 26 tra ingegneri e ricercatori, un CEO e fondatore con una chiara visione strategica e un CDA esperto.

Fattore scatenante del successo sarà il raggiungimento della fase di revenue già nel Q2 dell’anno in corso. M-roll promette bene nel settore di appartenenza, dove ha trovato una entusiastica accoglienza dagli operatori che lo considerano senz’altro un elemento innovativo e di grande valore per il futuro della pubblicità digitale interattiva. Inoltre, a supporto del raggiungimento dei target tecnologici e commerciali di MorphCast e M-roll è stata formalizzata una partnership con Funambol, l’azienda della Silicon Valley che darà accesso alle nostre soluzioni a oltre 100 milioni di user attivi e da cui derivano revenue attive. Mentre l’imminente costituzione a Shenzhen della Cynny China permetterà la diffusione del MorphCast in uno dei bacini internet più popolati del mondo. Al concludersi di questa campagna di crowdfunding il valore della società post money sarà di circa 120 milioni di euro.

Risultati raggiunti

M-roll consta di 5 unità operative full-time che lavorano su due fronti – Marketing e  Commerciale – mentre lo staff tecnico, costituito da professionisti con un alto livello di specializzazione, è impegnato dal giugno scorso sulla creazione della  piattaforma arricchendo nel contempo il prodotto MorphCast di una nuova architettura che ne permetta maggiore flessibilità e robustezza rispetto alla precedente e aggiunga facilità a derivare altre applicazioni professionali di interesse del mercato. Abbiamo addestrato una rete neurale “all-in-one” in grado di riconoscere 300 oggetti, 5 scene, 8 temi, con una precisione di oltre il 75%. Utilizzando una nuova metodologia basata sulla creazione di gerarchie e famiglie, la nostra rete rimane veloce e snella, pesa meno di 4 MB, e siamo in grado di farla eseguire dentro un browser di un cellulare con tempistiche inferiori al secondo.

Grazie ad un impegno costante e considerevole, la divisione commerciale M-roll dopo soli 7 mesi dalla sua nascita sta attivamente operando la fase di ingresso nel mercato attraverso una serie di trattative con l’obiettivo di effettuare le prime campagne e quindi di entrare in fase di revenue già nel 2018. Attualmente sono già stati generati 56 lead su un target di 599 potenziali clienti, con 32 trattative in fase di studio e 11 più avanzate, alcune delle quali con grandi marchi e realtà multinazionali come Ferrero Nutella, Coca Cola, Smart, BMW. Inoltre è in fase avanzata una partnership di distribuzione pubblicitaria con una della maggiori piattaforme digital advertising mondiali. Dopo questa prima fase di validazione nel mercato italiano ed europeo, si prevede, avendo le risorse finanziarie, di internazionalizzare M-roll non solo in Europa ma anche in USA e in estremo oriente.

A breve, il management potrebbe perfezionare accordi con alcuni operatori internazionali, con i quali abbiamo lettere di intenti già firmate e portare a termine i primi progetti avviati di campagne con previsione di uscita prima dell’estate. Stiamo anche perfezionando accordi di distribuzione con alcune delle più qualificate realtà nel mondo di produzione video come Unit9, Nuccobrain e in Italia con Combocut.

Ad aprile 2018 sono stati effettuati con successo i test di funzionamento di MorphCast integrato nella piattaforma AOL e Yahoo, società ora riunite nel del gruppo Oath di Verizon.

b0ufagqwgdfbsdiptrgz

Cynny ha preparato un documento che illustra il funzionamento di MySignature e dell’ intero ecosistema che ha intenzione di sviluppare nei prossimi mesi, con interessanti risvolti per gli utenti e le agenzie. MySignature è un modello di profilazione specifico per ogni utente grazie al suo sistema di riconoscimento facciale, una tecnologia il cui brevetto è stato depositato nel 2016 ed è attualmente in fase di approvazione in Europa e Asia e permette ai video interattivi di Cynny mantenere la privacy di chi li utilizza. Il documento è  disponibile in lingua inglese a questo link.

 

Come investiremo i capitali raccolti

In base al piano industriale approvato dal Consiglio di Amministrazione, sono stati identificati obiettivi di raccolta progressivi – 200K, 400K, 600K e 800K – con i capitali raggiunti faremo investimenti in diverse aree strategiche.

La maggior parte dei capitali raccolti, l’80%, verrà utilizzato per velocizzare la commercializzazione del prodotto M-roll e portarlo a revenue. A tal proposito la società ha ingaggiato un esperto di strategie di marketing su Londra, Matthew Mayes (Linkedin) che sta lavorando con il nostro team interno per formulare la selling proposition e curare l’immagine del prodotto e della società nel suo posizionamento nel mercato. Allegato trovate la roadmap che vorremmo seguire avendo le risorse economiche necessarie. Il restante 20% sarà ripartito nelle attività di Ricerca e Sviluppo. La metà verrà investita nello sviluppo del MorphCast per ottimizzarlo e dotarlo di sempre maggiori capacità cognitive dell’utente e dell’ambiente circostante. Mentre l’altra metà verrà utilizzata per la messa a punto della piattaforma M-roll e la sua customizzazione adattandolo alle richieste dei clienti. Oltre ai costi del team commerciale & tecnico di Cynny, i fondi aiuteranno a coprire le spese relative alla collaborazione con il Media Integration and Communication Center (MICC) dell’Università degli Studi di Firenze che contribuisce, insieme al team interno, allo sviluppo degli algoritmi di intelligenza artificiale della tecnologia MorphCast.

A condizione che le somme raccolte con l’offerta raggiungano i rapporti sotto indicati (overfunding), le risorse saranno dedicate al rafforzamento del management team commerciale di M-roll responsabile di individuare e concludere nuove partnership industriali utili alla diffusione globale del prodotto. In ogni caso le percentuali di suddivisione degli investimenti rimarranno tali anche in caso di overfunding:

  • con un overfunding di 200K potremo affrontare i primi mercati Europei con particolare riferimento al Regno Unito
  • con 400K di overfunding, oltre ai mercati europei saremo in grado di approcciare il mercato USA dando una accelerazione alla diffusione globale di M-roll
  • 600K in più ci permetteranno di prendere posizione sul mercato B2C Cinese e sostenere le attività della costituenda Cynny China, finanziando lo sviluppo della app Kamaleon (distribuita su Apple Store) e integrazione del morphcast BOT – già integrato con successo nella chat americana Kik – anche nelle pagine istituzionali di Wechat.

cynny 2_capitali

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Le informazioni dell'offerta non sono soggette all'approvazione di Consob. L'emittente è l'unico responsabile per la completezza e l'accuratezza dei dati e delle informazioni fornite dalla stessa. Si evidenzia all'attenzione dell'investitore che gli investimenti in strumenti finanziari emessi da startup innovative sono illiquidi e caratterizzati da un rischio molto alto.