Nuova tappa di “Jump for Italy”, il progetto per sostenere le imprese a cui partecipa CrowdFundMe!

Prosegue a passo spedito “Jump for Italy”, il programma per supportare le imprese italiane lanciato da Startup Wise Guys, società baltica tra i principali acceleratori di startup a livello internazionale. E CrowdFundMe, all’interno di tale progetto, è l’unico portale di Equity Crowdfunding partner. Questa settimana c’è stata una nuova tappa online dedicata all’iniziativa – per rivedere l’evento clicca qui – a cui hanno partecipato:

  • Benedetto Pirro, COO and Co-Founder at CrowdFundMe;
  • Francesco Pezcoller, Head of Venture at Bird & Bird;
  • Davide Archetti, General Manager at eBay Classified Italy;
  • Fabio Panunzi Capuano, Head of Services Innovation at TIM;
  • Cristobal Alonso, Global CEO at Startup Wise Guys;
  • Dr. Ricardo Schäfer, Partner at Target Global.

CrowdFundMe punta, grazie alla partnership con una realtà del calibro di Startup Wise Guys, a potenziare la propria attività per sostenere dal punto di vista finanziario l’ecosistema delle startup italiane, le quali soprattutto in questo periodo necessitano di risorse fresche per continuare a crescere e per reagire all’impatto del Covid-19 (per scoprire le prossime tappe di “Jump for Italy” clicca qui).

Inoltre, questa settimana c’è stato un altro importante evento online. Si tratta del Question Time con Vincenzo Di Salvo, dottore commercialista e revisore legale di Tax Coach, sui benefici fiscali per chi investe in startup e PMI innovative. Il Legislatore negli ultimi anni ha sostenuto in maniera via via maggiore il mondo dell’innovazione e del finanziamento alternativo, soprattutto puntando sulle detrazioni fiscali, ma le varie normative risultano spesso complesse e di difficile interpretazione. Al fine di chiarire tutti i dubbi, CrowdFundMe mette a disposizione la registrazione del video:

Investire in startup e PMI innovative – Gli incentivi fiscali

Un esclusivo appuntamento digitale, per spiegare tutte le opportunità di un investimento in startup e PMI innovative dal punto di vista fiscale, con la possibilità di fare domande specifiche per risolvere ogni dubbio.Vincenzo Di Salvo, dottore commercialista e revisore legale della società Tax coach, risponderà a tutte le questioni in materia di tasse. Modera Paola Santilli (CrowdFundMe)▪ Quali sono le agevolazioni fiscali per chi investe in startup e PMI innovative?▪ Come accedervi e come compilare i documenti?▪ Quali sono le novità introdotte dal legislatore o in via di introduzione?Segui la diretta!

Pubblicato da CrowdFundMe su Lunedì 25 maggio 2020

Infine, una buona notizia anche dal punto di vista delle emittenti: la campagna di Equity Crowdfunding di Rx Home, startup innovativa specializzata nella telemedicina e nella radiologia a domicilio, si sta per chiudere con successo. La raccolta – che terminerà stasera – al momento è arrivata a oltre 166.000 euro grazie a più di 165 soci. Il settore della telemedicina, secondo un report di Statista, è cresciuto significativamente negli ultimi anni. In particolare, nel 2019 il giro d’affari a livello globale è stato valutato a circa 45 miliardi di dollari e si prevede che il mercato continuerà ad aumentare fino ad arrivare a oltre 175 miliardi di dollari nel 2026.

Devi essere autenticato per lasciare un commento