Milano Capitali, Startup Wise Guys e Mazzanti: le tre novità di CrowdFundMe!

Milano Capitali 2020 è l’evento per rilanciare la città meneghina come capitale dei capitali e riaffermare la sua attrattività internazionale. E CrowdFundMe sarà tra i protagonisti di questa iniziativa, suddivisa dall’11 al 14 maggio e promossa da Class EditoriMilano FinanzaMF Dow Jones News e Class CNBC.

Per garantire la massima partecipazione, la diretta verrà trasmessa sul canale 507 di Sky, su www.milanofinanza.it (sezione Milano Capitali) e su Zoom (clicca qui per registrarti).

Mercoledì 13 sarà la giornata dedicata al tema del finanziamento alternativo: “Il Crowdfunding per far ripartire l’Italia”. La partecipazione di CrowdFundMe è prevista tra le 10.00 e le 13.00, e tra gli ospiti vi saranno anche tre emittenti con i rispettivi fondatori:

  • Francesco Zorgno di CleanBnB, società leader nella gestione delle strutture destinate ad affitti brevi che ha chiuso due raccolte di successo per un valore complessivo di oltre 620.000 euro. A seguito delle campagne, nel 2019, si è quotata a Piazza Affari.
  • Alessandro Palmisano di TrenDevice, PMI innovativa specializzata nella vendita di prodotti tech rigenerati come smartphone, tablet e Pc. Su CrowdFundMe ha raccolto più di 440.000 euro.
  • Paolo Pescetto di innovative-RFK, holding industriale che investe in startup e PMI innovative. La sua campagna si è chiusa a 2,5 milioni di euro e, a dicembre 2019, è approdata su Euronext, portando così a termine il primo Crowdlisting in assoluto, ovvero un Equity Crowdfunding pensato all’interno di un percorso specifico per una eventuale quotazione.

Rilanciare temi come la raccolta di capitali e il finanziamento alternativo, soprattutto in una fase complicata come quella attuale, è ancor più significativo. Portare liquidità alle imprese e sui mercati è una condizione imprescindibile per ripartire. E il fatto che CrowdFundMe parteciperà insieme a tre emittenti testimonia sia le potenzialità dell’Equity Crowdfunding, sia la capacità del portale di selezionare imprese di qualità da proporre agli investitori.

Proprio al fine di rafforzare ulteriormente la ricerca delle migliori imprese del panorama italiano, il portale ha lanciato una nuova collaborazione con Startup Wise Guys. Parliamo di uno dei principali acceleratori di startup del Nord Europa che ha deciso di avviare un programma – Jump/Il salto – specifico per il nostro Paese. A supporto di tale progetto sono stati organizzati vari eventi (clicca qui per tutte le info), che vedranno CrowdFundMe come unico portale di Equity Crowdfunding partner.

“È da tempo che pensiamo a come lasciare il segno al oltre i paesi Baltici – ha detto Cristobal Alonso,  CEO Startup Wise Guys – Questa è la nostra grande occasione per posizionarci in un ecosistema così grande e così importante come l’Italia”

Grazie a questa sinergia, la società nordeuropea potrà avvalersi del finanziamento alternativo di CrowdFundMe per accelerare le imprese della propria rete, mentre il portale potrà raggiungere con maggiore efficacia nuove potenziali emittenti ad alte prospettive di crescita.

C’è, infine, un’altra buona notizia. Mazzanti Automobili, produttore di hypercar 100% Made Italy, è diventata ufficialmente PMI innovativa. Gli investitori potranno così beneficiare delle detrazioni fiscali pari al 30% dell’importo versato.

Devi essere autenticato per lasciare un commento