Dai “nuovi acquisti”​ del Cda all’economia circolare di Iride Acque: le novità di CrowdFundMe!

Numeri in crescita e nuovi acquisti per il Consiglio di amministrazione. Sono questi gli elementi principali emersi durante l’Assemblea degli azionisti di CrowdFundMe. Dal punto di vista economico, sono stati approvati i risultati del 2020: i ricavi sono saliti a oltre 860.000 euro, contro i 420.000 registrati nel 2019 (segnando quindi un incremento del +105%). Ed è il miglior risultato della storia del portale.

Relativamente ai nuovi acquisti, come sottolinea BeBeez, “l’imprenditore seriale Enrico Pandian e il docente di corporate finance alla SDA Bocconi Leonardo Etro sono entrati a far parte del Consiglio di amministrazione”. Il primo vanta diversi casi di successo nel corso degli anni: per esempio, è il fondatore di FrescoFrigo (vending machine “intelligente”) e di Checkout Technologies, società che sviluppa soluzioni per supermercati automatizzati che è stata venduta all’unicorno Standard Cognition.

Leonardo Etro, invece, oltre a essere docente della Bocconi è un esperto conoscitore del mondo del Private Equity, sia a livello italiano che internazionale. Grazie alla sua esperienza e a quelle di Pandian, CrowdFundMe potrà rafforzarsi sotto il profilo finanziario e consolidare il legame con il mondo delle startup italiane.

L’economia circolare di Iride Acque sbarca su CrowdFundMe

Una nuova campagna all’insegna dell’economia circolare sbarca su CrowdFundMe. La protagonista di questo Equity Crowdfunding green è Iride Acque, una società che ha sviluppato e brevettato una tecnologia innovativa per il trattamento delle acque reflue. Il suo sistema, in particolare, consente di ottimizzare i processi di riutilizzo e disinfezione dei liquidi trattati, contenendo i costi e riducendo l’impatto ambientale.  Il progetto presenta diversi punti di forza:

  • Le leggi per il trattamento delle acque utilizzate nei processi produttivi sono rigorose, e le industrie devono spesso sostenere pesanti costi. Proprio per questo l’innovazione di Iride Acque – economica, green ed efficiente – risulta particolarmente vantaggiosa;
  • L’emittente vanta clienti del calibro di Birrificio Del Ducato (Gruppo Duvel) e Il Battistero (uno dei maggiori produttori italiani di Parmigiano Reggiano);
  • Iride Acque è riuscita a unire la tutela dell’ambiente a un business profittevole: nel 2020, nonostante la pandemia, le vendite sono arrivate a oltre 209.000 euro – dati preliminari – contro i 49.000 del 2019. Ed è aumentato anche l’Ebita (24.000 euro rispetto ai 10.000 dell’anno precedente);
  • Nel 2021 sono visti in crescita i mercati di riferimento dei clienti target per l’applicazione del sistema di Iride Acque, tra cui (dati Cerved e Nielsen): produzione e trattamento della carta +17,1%, Oil & Gas +8%, Food & Beverage +1,4%.

I fondi raccolti – che hanno già superato quota 500.000 euro – saranno utilizzati dall’emittente per investire in attività commerciali e marketing, ulteriori ricerche in ambito tecnologico e nelle attrezzature da laboratorio.

Investi in Iride Acque

Winelivery continua a espandersi anche nel 2021!

Continua a crescere Winelivery, la società di delivery che consegna vini, birre e bevande analcoliche. Lo indicano chiaramente i KPI operativi registrati nel primo trimestre 2021. A partire dall’espansione territoriale: le città coperte dal servizio salgono complessivamente a 71, contro le 9 dello stesso periodo 2019. E crescono anche i download: tra gennaio e marzo, l’app è stata scaricata da 146.930 nuovi utenti, rispetto agli 80.314 del primo trimestre 2020 (clicca qui per approfondire).

Per raggiungere tali numeri, sono stati fondamentali i capitali raccolti tramite CrowdFundMe: Winelivery ha concluso tre round di successo, raccogliendo oltre 1,7 milioni di euro da 769 investitori.

Investi in Winelivery tramite CFM Board

Prossimi eventi online e campagne in chiusura

Nelle prossime settimane CrowdFundMe ha organizzato tre eventi dedicati agli investitori:

  • Minibond – lunedì 3 maggio, ore 18.00: Q&A con 3A Sport: per ulteriori info e per registrarti gratuitamente (fino a max 100 partecipanti) clicca qui;
  • Equity – martedì 4 maggio, ore 18.00: Webinar con Open Seed: per ulteriori info e per registrarti gratuitamente clicca qui;
  • Minibond – lunedì 10 maggio, ore 18.00: Q&A con I.M.I.: per ulteriori info e per registrarti gratuitamente (fino a max 100 partecipanti) clicca qui.

Tra le opportunità d’investimento in chiusura ci sono un’operazione Real Estate e un progetto di agricoltura digitale:

  • Hemeras Boutique Homes (ultimi 2 giorni): l’operazione immobiliare – con ROI annuo stimato al 10% – basata sull’espansione di una catena di aparthotel di lusso che, ad oggi, controlla circa 150 appartamenti in 3 nazioni, ovvero Italia, Svizzera e Spagna. La raccolta è in overfunding con oltre 330.000 euro raccolti: scopri di più e investi in Hemeras!
  • Biorfarm (ultimi 7 giorni): l’azienda agricola digitale che permette di adottare oppure regalare alberi da frutta, olivi, vigne o alveari, monitorare online gli sviluppi e ricevere a casa prodotti biologici freschi. La campagna è in overfunding con più di 900.000 euro investiti: scopri di più e investi in Biorfarm!

Devi essere autenticato per lasciare un commento