Si riparte! Per un equity crowdfunding sempre più verde e impact! (La settimana di CrowdFundMe 34/2018)

Ben ritrovati! Riprendiamo a pubblicare il nostro riepilogo settimanale dopo una estate intensa, che abbiamo dedicato alla programmazione dei prossimi mesi.

Per esempio, abbiamo rivolto un questionario ai nostri utenti, sia ai registrati che agli investitori, per aggiornarci sulle preferenze del mercato e accogliere ogni suggerimentoper migliorare sempre di più la nostra piattaforma.

I risultati del questionario li vedrete in concreto nel corso dell’anno, perché contiamo di mettere in pratica tutti i preziosissimi spunti emersi. Sicuramente è lampante il grande interesse dei nostri investitori verso ciò che concerne l’innovazione Green: energie rinnovabili, economia circolare, sostenibilità. Sono temi sui quali avevamo aumentato la nostra attenzione già da alcuni mesi, del resto grandi successi come quello di Borsino RifiutiGlass To PowerBiorfarmSmart Domotics, dimostravano già questo tipo di inclinazione!

Siccome uno dei punti di forza di CrowdFundMe è l’agilità, non ci siamo fatti trovare impreparati. Ben 2 società emittenti già in coming soon sono legate a questo tema – e la terza risponde ad un altro interesse emerso dal nostro questionario 😉

Tra queste ci teniamo ad anticiparvi qualche dettaglio su Green Idea Tecnologies: una startup innovativa che, prima in Europa, applica l’economia circolare all’informatica. Con i suoi servizi di consulenza e il suo software proprietario effettua il calcolo delle emissioni di CO2e dei prodotti informatici e certifica l’impatto ambientale, oltre a smaltire o rivendere gli apparecchi ICT aziendali obsoleti ai Refurbisher. Green Idea Technology inoltre sta lavorando alla certificazione come Benefit Corporation, ovvero una società for-profit impegnata a creare con la propria attività economica, oltre al profitto, anche un impatto positivo misurabile su persone e ambiente. In Italia il movimento B-Corp sta attraendo sempre più imprenditori e, a giudicare anche dal nostro sondaggio, interessa anche a molti investitori.

Come fare per rimanere aggiornati sulle nostre nuove campagne? Basta usare il tasto FOLLOW, che vedrete su ogni campagna dopo esservi registrati.

Schermata 2018-08-23 alle 16.28.22

Le nostre campagne online sono comunque continuate durante l’estate e infatti proprio questa settimana si è conclusa la raccolta di SuperMicron. Facciamo i nostri complimenti al team e auguriamo buon lavoro, in quanto il monitoraggio delle infrastrutture è diventato ancora più centrale nelle ultime settimane.

supermicron concluso

Sono online altre tre campagne che stanno procedendo nella loro raccolta:

  • Stirappa un passo dal suo obiettivo di raccolta, ampiamente superato se consideriamo anche gli ordini di investimento non ancora perfezionati.
  • AR Market, l’app che consente di vedere tutti i contenuti di Realtà Aumentata e che già produce contenuti per molti brand
  • Tickete, il “Google Analytics” delle preferenze dei consumatori nei negozi fisici, capace di fornire preziosissimi dati alle aziende

Infine, vi aspettiamo mercoledì 29 agosto dalle 18.30 alle 19.30 con il SUPER-LIVE per chiarire ogni dubbio sulle agevolazioni fiscali per gli investimenti in startup e PMI innovative e su come compilare la dichiarazione dei redditi per ottenerli, in collaborazione con EasyTax Assistant (Qui è possibile scaricare gratuitamente la guida che spiega come compilare la dichiarazione dei redditi).

Sarà in diretta live sia sulla nostra community Telegram, sia sulla nostra pagina Facebook!

super live telegram

Buon weekend a tutti!

Devi essere autenticato per lasciare un commento