AR Market
AR Market
Equity
6,7%
Valuation
€ 1.400.000
Premoney
Obiettivo
€ 100.000
Investiti
€ 16.500
17%
53 giorni rimanenti
AR Market 53 giorni rimanenti Investi
Obiettivo
€ 100.000
Chip minimo
€ 250
Tipo società
Startup Innovativa
Tipo quota
A (€ 14.000), B

Descrizione

La Realtà Aumentata (Augmented Reality, AR) è una tecnologia raffinata e potente, in grado di incidere sulle percezioni, in particolare vista e udito, accrescendole in termini di sensibilità e esperienza.

La AR è destinata a stravolgere il rapporto che le aziende hanno con i propri clienti offrendo da un lato esperienze uniche e divertenti di fruizione di contenuti e di acquisto di prodotti, dall’altro consentendo alle aziende di accrescere i fatturati rendendo i prodotti esclusivi e differenzianti.

Le potenzialità sono incalcolabili ed alcune aziende (Sephora, Lego, Ikea, eBay, etc.) stanno già integrando le funzionalità AR nel loro marketing esperienziale, sia online che offline.

Il nostro slogan è “un’app per vederli tutti!”: abbiamo infatti realizzato un’unica app che consenta a tutti i fruitori di Realtà aumentata di non scaricare infinite applicazioni diverse. Con AR Market basta accedere alla nostra app per visualizzare tutti i contenuti in realtà aumentata di tutte le applicazioni appartenenti ai diversi Brand.

AR Market consente di approcciare il mercato AR in una modalità del tutto innovativa in quanto offre il primo modello di Marketplace della Realtà Aumentata.
Un universo parallelo in AR che raccoglie al suo interno tutti i Brand con le loro applicazioni destinate all’intrattenimento, all’educazione, alla condivisione di cultura e conoscenza, fino alla vendita tramite nuove esperienze sensoriali, interattive, uniche e performanti.

Il nostro AR Marketplace unico nel suo genere consente ai Brand di implementare soluzioni interattive ad alto impatto emotivo quali Biglietti da visita, Schede, Menu, Oggetti Statici in 3D, Personaggi dinamici in 3D, Sondaggi interattivi, Videogame, Applicativi industriali e Animazioni complesse.

Uno strumento di marketing e intrattenimento che rivoluzionerà per sempre il modo di interagire con Brand e prodotti: AR Market consentirà l’implementazione di esperienze virtuali immersive caratterizzate da infinite possibilità di declinazione in molteplici campi di applicazione:AR Market_descrizioneProva la App

Per godere dei contenuti interattivi presenti sulla pagina, scarica l’app AR market. Una volta nell’app clicca su eventi–> crowdfundme–> premi il tasto AR ed inquadra l’immagine di copertina del progetto!

Storia Societaria

AR Market nasce da un’idea del team Herotech, digital factory nata nel 2016 e attiva nello sviluppo di app mobile e siti web oltre che marketing e comunicazione.

L’idea ha già avuto conferma della sua validation, riscontrando pareri positivi dai clienti ai quali è stata proposta la versione beta.

Siamo stati recentemente selezionati per due competizioni tecnologiche e parteciperemo attivamente alla conferenza tecnologica RISE di Hong Kong, una tra le più grandi con oltre 15.000 partecipanti e 100 paesi coinvolti:

Perché investire

Gli investitori di AR Market possono aspettarsi importanti prospettive di valorizzazione della loro partecipazione, non solo considerando l’unicità e il forte grado di innovazione del Marketplace da noi sviluppato ma anche tenendo conto delle enormi potenzialità di crescita del mercato AR in Italia, in Europa e a livello globale. Si stima che su scala mondiale il mercato AR e VR raggiungerà i $150 MLD nel 2020 con crescita annua del +180% e con una quota dell’AR superiore all’80% ($120 MLD) (fonte: DIgi-Capital). In termini di utenti, il mercato target sarà comparabile a quello degli smartphone e tablet: la realtà aumentata avrà centinaia di milioni di utenti a livello globale, favorendo crescita di fatturato anche per i produttori di hardware.

I competitor sul mercato globale offrono singole app di Realtà Aumentata, ma nessuno ha ancora immaginato un applicativo globale che dia una vetrina personalizzata ad ogni azienda. Il mercato italiano vede ancora poche aziende che si stanno muovendo nello sviluppo di singole soluzioni customizzate per i Brand senza prevedere un vero e proprio Marketplace.
La nostra azienda AR Market si differenzia perché offre un Marketplace della Realtà Aumentata comprensivo della creazione dei contenuti.
Sviluppiamo le soluzioni migliori per le aziende che si rivolgono a noi e creiamo contenuti per i consumatori finali: questo ci concede un vantaggio competitivo rispetto ad altri player del mercato dandoci opportunità applicative infinite nel settore.
AR Market vuole diventare un player globale pronto a soddisfare l’esigenza di una vetrina di Realtà Aumentata integrata e dinamica per tutti i tessuti economici.
Noi immaginiamo un App simile a The Fork con le potenzialità simili a Youtube con cui le aziende possano coinvolgere ed intrattenere gli utenti offrendo un’esperienza unica e sorprendente.
Non solo, il progetto rientra a pieno titolo nel Piano Nazionale Industria 4.0, presentato dal Governo italiano nello scorso settembre 2016.
Con le Leggi di Bilancio 2017 e 2018 lo Stato prevede agevolazioni per i “Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello «Industria 4.0»” . Questo implica un ulteriore vantaggio per gli investitori, quali Stakeholder attivi nel processo di digital transformation italiana, che avranno l’opportunità di ammortizzare l’investimento aziendale in applicazioni AR al 250% del costo sostenuto, con un risparmio fiscale pari al 36% rispetto alla spesa di acquisto. La stessa agevolazione si applica anche ai potenziali clienti di AR market.
Il nostro Team è una garanzia per i potenziali investitori di questa campagna: integriamo un mix di competenze multidisciplinari derivanti da esperienze formative a livello imprenditoriale e corporate, siamo orientati al raggiungimento degli obiettivi creando opportunità sviluppando business integrato alla tecnologia.

La nostra Mission è orientata al raggiungimento della felicità dei nostri potenziali clienti.
Vogliamo soddisfare tutte le esigenze a 360°: creiamo contenuti, sviluppiamo brand e implementiamo soluzioni innovative per soddisfare i bisogni dei clienti. Non vogliamo essere un partner transitorio ma un punto fermo a livello di esperienza comunicativa per chiunque abbia bisogno di expertise!

In linea con le previsioni di crescita e sviluppo sopra elencate identifichiamo due possibili scenari di Exit di investimento per i prossimi 5 anni:

  • acquisizione da parte di una Multinazionale del web. I grandi Big del Web tra cui Facebook, Google, Snapchat e Amazon considerano la realtà aumentata quale nuovo asso nella manica per lo sviluppo delle loro piattaforme motivo per cui hanno iniziato ad acquisire start up specializzate nello sviluppo di software in AR;
  • acquisizione da parte di Agenzie di Comunicazione e Holding.

In data 16.07.2018  la società ha completato con successo il processo per diventare startup innovativa: tutti gli investitori hanno quindi diritto alla detrazione IRPEF (deduzione IRES in caso di persone giuridiche) pari al 30% di quanto investito.

Risultati raggiunti

AR Market può contare su una tecnologia già implementata: la nostra Marketplace app è scaricabile da App Store e Google Play; già diverse realtà hanno aderito al progetto sul territorio locale (Caffè Roma Eur, Rueburger, Direzione Lavoro, Mondo Sport, Spinaceto70) e siamo già predisposti con una rete commerciale per un’espansione costante.

Il nostro Team è già strutturato, siamo pronti ad affrontare le attuali sfide e siamo già organizzati per la fase di espansione immaginata con gli obiettivi di crescita. Ci siamo candidati a diversi contest e manifestazioni nazionali e internazionali presentando il nostro business model AR Market.

La nostra azienda è stata selezionata tra diverse migliaia di Startup nel settore dell’innovazione e siamo stati invitati a prendere parte alla “Startup Grind Europe Conference 2018” di Londra e all’evento “RISE 2018” di Hong Kong: parteciperemo attivamente alla conference di Hong Kong, una tra le più grandi Conference Tecnologiche al mondo. Questa validation non solo dà importanza e lustro alla nostra idea ma fa intuire il potenziale impatto che il nostro business rappresenta per il mercato, che i selezionatori delle conference hanno percepito attraverso la nostra professionalità e passione.

Come investiremo i capitali raccolti

Abbiamo identificato diversi obiettivi di raccolta progressivi:

SCENARIO 1

Campagna con risultato di raccolta minima 100.000 Euro
Ripartizione investimenti:

  • Commercializzazione + Espansione Mercato Italiano (40%) – una parte importante dei capitali raccolti verrà utilizzata per velocizzare la commercializzazione con la creazione di una rete commerciale capillare tramite agenti multiservizi con provvigione per trovare e contrattualizzare clienti per AR Market, su tutto il territorio Italiano. Puntiamo principalmente sui settori commerciali affini quali ad esempio quello della telefonia per offrire al cliente il nostro prodotto in modo contestualizzato al commerciale da cui viene approcciato.
  • Marketing (40%) – si svilupperanno campagne di marketing social e web per creare spot accattivanti per introdurre le potenzialità della realtà aumentata e del nostro marketplace. Si punterà principalmente sul territorio nazionale. L’obiettivo è di espansione organica al fine di reperire opportunità commerciali e con l’obiettivo di tramutare AR Market in un brand riconosciuto, e di rendere l’icona un marchio che comunica al consumatore finale la presenza di esperienze a realtà aumentata.
  • Ricerca e Sviluppo (Innovazione e Contenuti) (10%) – intendiamo investire sia nello sviluppo dei Contenuti per rendere il Marketplace sempre più sorprendente ed emozionante, sia dal lato dell’Innovazione pura, considerando l’elevata dinamicità del settore. Intendiamo essere all’avanguardia nel nostro campo.
  • Organizzazione e Rafforzamento del Team (10%) – crediamo che dietro una grande idea ci siano sempre delle persone appassionate a quello che fanno e ciò è quello che fa la differenza. In caso di raggiungimento di questo step puntiamo a rafforzare il team di sviluppo e il team di sviluppo grafico con una figura junior per ciascun team, per far fronte all’ampliamento del mercato di riferimento. Saranno utilizzati costantemente anche profili freelance e marketplace del settore grafico per non trovarsi impreparati in caso di una richiesta boom al lancio del prodotto in modo organico sul mercato.

Con una raccolta di capitali pari a Euro 100.000, i nostri obiettivi di crescita prevedono di realizzare un fatturato di Euro 1,398 milioni entro il 2021 con espansione sul territorio nazionale e in settori affini quali la telefonia e di realizzare un CAGR 2018-2021 pari al 46% e un ROI medio del 47,5%.

SCENARIO 2

Campagna con risultato di raccolta massima 250.000 Euro
Ripartizione investimenti:

  • Commercializzazione + Espansione Mercato Europeo e Internazionale (40%) – con questo tipo di risultato della campagna di crowdfunding avremo tutti gli strumenti per ipotizzare una commercializzazione a livello globale. Punteremo a costruire da subito una rete commerciale tramite agenti multiservizi a provvigione, agenzie comunicative (nazionali e internazionali), partnership con grandi player, con l’obiettivo di essere da subito un punto di riferimento per il settore della realtà aumentata. Il tipo di finanza ci permetterà una crescita organica importante anche grazie allo sviluppo di partnership gratuite con musei, scuole, pubbliche amministrazioni e associazioni non profit in modo da ottenere masse critiche di utenti utilizzatori. Crediamo che la realtà aumentata abbia un impatto sociale importantissimo e vogliamo costruire contenuti in modo da coinvolgere in modo organico tutta la popolazione.
  • Marketing (40%) – si svilupperanno campagne di marketing social e web, con contest social per ampliare lo spread del prodotto. Vogliamo tramutare AR Market in un brand riconosciuto al punto tale da rendere la sua icona un marchio al pari di Facebook/Youtube/Twitter! L’obiettivo sarà duplice, raggiungere potenziali clienti e impattare con il brand, esalteremo le   potenzialità della realtà aumentata e del nostro marketplace. Grazie alla collaborazione con la nostra holding Herotech si punterà a trovare i giusti canali per espandere il pubblico a livello globale, anche utilizzando dei testimonial e creando a spese nostre eventi interattivi integrati con gli occhiali a realtà aumentata (esempio: concerti/eventi sportivi/manifestazioni).
  • Ricerca e Sviluppo (Innovazione e Contenuti) (10%) – puntiamo ad investire nello sviluppo dei Contenuti che portino l’utente all’effetto “WOW” per rendere il  Marketplace sempre più sorprendente ed emozionante. Vogliamo essere esploratori del settore immaginando nuovi contesti e nuove opportunità di utilizzo del mezzo tecnologico. Oltre agli investimenti in contenuti, intendiamo evolvere le funzionalità per i wearables (occhiali) per integrare il nostro prodotto con occhiali a realtà aumentata, in modo da coordinarci con gli organizzatori di eventi al fine di creare prodotti e esperienze innovative per i consumatori finali dei nostri clienti. Puntiamo ad integrare anche soluzioni AR con riconoscimento facciale e del movimento del corpo per rendere l’esperienza più coinvolgente e creare contenuti aumentati interattivi per far fronte alla necessità di pensare al post smartphone.
  • Organizzazione e Rafforzamento del Team (10%) – in caso di raggiungimento di questo step puntiamo a rafforzare il team in modo importante integrando talenti da vari settori:
    • uno sviluppatore senior nel settore dell’augmented reality;
    • uno sviluppatore junior;
    • un grafico senior con esperienza da animatore 3d;
    • un marketer senior con esperienza grafica.

Con una raccolta di capitali pari a Euro 250.000, i nostri obiettivi di crescita prevedono di realizzare un fatturato di Euro 2,280 milioni entro il 2021 con espansione in paesi extra-europei e di realizzare un CAGR 2018-2021 pari al 42% e un ROI medio del 50,5%. Forti del supporto economico garantito dagli investitori potremo sviluppare partnership no profit in settori ad alto impatto sociale, quali musei, scuole, pubbliche amministrazioni e ONG. Intendiamo fare la nostra parte reinvestendo i contributi acquisiti in favore del benessere e del miglioramento delle condizioni di vita delle persone.AR Market_perchè1

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati ora e scopri tutti i dettagli !

Registrati

Hai un account? Login!

Le informazioni dell'offerta non sono soggette all'approvazione di Consob. L'emittente è l'unico responsabile per la completezza e l'accuratezza dei dati e delle informazioni fornite dalla stessa. Si evidenzia all'attenzione dell'investitore che gli investimenti in strumenti finanziari emessi da startup innovative sono illiquidi e caratterizzati da un rischio molto alto.