Dal lancio di Veterly all’appuntamento online dedicato al Real Estate: le novità di CrowdFundMe!

Il portale dà il benvenuto a Veterly, un’innovativa soluzione di telemedicina – validata da Startup Bakery – che permette ai veterinari di semplificare e rendere più efficiente il rapporto con i propri clienti. Settimana prossima ci sarà il Webinar di Rinofanto

 

C’è una nuova campagna di Equity Crowdfunding su CrowdFundMe. Parliamo di Veterly, una startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma (web e mobile) di comunicazione e telemedicina dedicata al settore veterinario. In sostanza, digitalizza il rapporto tra i veterinari e i clienti con un software in cloud, permettendo notevoli vantaggi (es. impostazione orari e tariffe personalizzate, pagamenti virtuali dilazionati, accesso diretto ai dati clinici dell’animale). L’emittente, che ha già raccolto più di 223.000 euro da investitori professionali e retail, presenta diversi vantaggi:

  • E’ stata fondata all’interno dello startup studio milanese Startup Bakery. Le imprese create con tali modalità hanno tassi di successo nettamente più alti rispetto a quelle indipendenti (fonte: Global Startup Studio Network, 2020). Veterly può quindi contare anche sull’esperienza dei soci di Startup Bakery, con già Exit alle spalle (tra cui FluidaFinScienceIn-RecruitingSevenLike).
  • Grazie al suo know-how, Veterly ha realizzato una soluzione innovativa – già validata con oltre 120 preordini – che unisce un’esperienza d’uso semplice a un software avanzato supportato dall’Intelligenza Artificiale.
  • L’emittente ha una Exit strategy chiara: il business model dello studio milanese prevede l’ingresso entro 2/3 anni di un partner industriale, che ne configuri appunto una Exit e che supporti lo scaling internazionale. Ad oggi Veterly è un dossier che è già sui tavoli dei principali player italiani del settore veterinario e assicurativo.
  • Si tratta di un prodotto digitale Saas – software as a service – valido in un settore che ha una minore regolamentazione rispetto alla medicina umana, può scalare facilmente all’estero.

Investi in Veterly

Overfunding per Magic Farm

Magic Farm ha raccolto oltre 100.000 euro centrando così l’overfunding. La startup innovativa ha creato una soluzione innovativa per l’industria audiovisiva. L’emittente, infatti, sta per lanciare la sua piattaforma fintech per finanziare i produttori (es. registi e case cinematografiche) e connetterli con gli attori, basandosi su modelli di investimento crowd e sulla fanbase, con la possibilità di acquisire i diritti delle opere audiovisive (film, serie, corti etc.) tramite strumenti digitali supportati da tecnologia blockchain.

Magic Farm ha già ricevuto il sostegno di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo (si veda qui il video). Come Sergio Rubini – attore (es. Il caso Moro), regista e scrittore – che ha spiegato come l’emittente “con le tecnologie più avanzate può aiutare la produzione di un film”. Oppure Paolo Calabresi – anche lui attore (es. Smetto quando voglio) e regista – che ha sottolineato un altro aspetto interessante, ovvero che Magic Farm consente di “coinvolgere giovani autori soprattutto italiani” e il “pubblico, non soltanto nella fruizione finale dell’opera ma fin dalla sua creazione”.

Negli Stati Uniti è stato recentemente “validato” il modello Magic Farm. Business Insider ha infatti scritto che “le risorse digitali basate su blockchain” sono asset sempre più strategici “nel settore dell’intrattenimento, dove tutti, dall’ex CEO della Disney Bob Iger alla Fox Entertainment, alle attrici Reese Witherspoon e Mila Kunis, rivendicano la tecnologia”.

Investi in Magic Farm

Save the date – Investire nel mercato immobiliare a Milano

10 maggio 2022, ore 17.30 – Il Webinar per approfondire come investire nel mercato immobiliare di Milano tramite Crowdfunding e come ottenere un ritorno dell’investimento. I partecipanti potranno confrontarsi con Rinofanto, società offerente del progetto Riva Residence. Clicca qui per registrarti gratuitamente e scoprire i dettagli!

Riva Residence, in particolare, è una nuova operazione immobiliare (con ROI stimato all’11%) che prevede – a Milano, in via Riva di Trento 17 – l’acquisto e la ristrutturazione di una villa indipendente, e il frazionamento in 5 unità immobiliari destinate alla vendita. Ed è già in overfunding con oltre 375.000 euro raccolti da 102 investitori.

  • Tipologia: Buy-to-sell
  • ROI annuo per gli investitori: 11%
  • Progetto da oltre 360 mq commerciali complessivi
  • Zona strategica (Fondazione Prada e lavori per Olimpiadi 2026) 
  • Durata: 12 mesi

Investi in Riva Residence

Campagna di successo per EdiBeez

EdiBeez fa il boom su CrowdFundMe: l’editore italiano raccoglie 400mila euro”. E’ questo il titolo di un articolo pubblicato questa settimana da Affaritaliani. La testata ha sottolineato il fatto che è stato raggiunto l’obiettivo massimo e che “alla campagna hanno aderito alcuni nomi noti del mondo della finanza, sia in via personale sia attraverso veicoli di investimento. In particolare: Giuseppe Vegas, già presidente ivera, oggi docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e attivo investitore in startup e scaleup”. E “Riv Capital, società d’investimento fondata dall’ex Lehman Brothers Roberto Rivera“.

Fabio Allegreni, amministratore delegato di EdiBeez, ha poi parlato ad Affaritaliani del futuro del gruppo: “Abbiamo un obiettivo di crescita per i prossimi 4-6 anni che credo sia assolutamente ragionevole, se consideriamo il volano che si creerà grazie alle risorse appena raccolte”.

Devi essere autenticato per lasciare un commento