Nuove opportunità d’investimento in ambito green energy e immobiliare: la settimana di CrowdFundMe!

Su CrowdFundMe ha preso il largo un progetto all’insegna della green energy. Parliamo di Venice Lightyear (VLY), società veicolo nata su iniziativa di Infinityhub, holding specializzata nel settore delle rinnovabili. Il suo obiettivo è quello di riqualificare dal punto di vista energetico e illuminotecnico un patrimonio storico unico al mondo, ovvero San Servolo, tra le più prestigiose isole della Città Metropolitana di Venezia, oggi sede di varie Fondazioni e del Collegio Internazionale Ca’ Foscari.

VLY si occuperà di tutte le opere di efficientamento destinate al risparmio e all’autoproduzione di energia pulita, nonché della sperimentazione di applicazioni innovative sull’isola, la cui gestione è data in concessione per 15 anni. L’emittente, infatti, installerà impianti di ultima generazione come i sistemi fotovoltaici a terra con le tecnologie BYS Italia (altro veicolo di Infiniyhub), nuove illuminazioni Led e anche un’infrastruttura di ricarica per le barche elettriche.

La riqualificazione di San Servolo – dal valore complessivo di 396.000 euro – è un progetto che può diventare un modello replicabile su altri complessi italiani dall’elevato valore storico e culturale. Una prospettiva avvalorata dalle previsioni relative agli investimenti nel settore dell’efficienza energetica che, secondo l’Energy Efficiency Report, potrebbero crescere fino a oltre 2,7 miliardi di euro nel 2023 (mentre nel 2020 si sono fermati sotto quota 2 miliardi).

I fondi raccolti su CrowdFundMe serviranno per accelerare gli interventi di riqualificazione e si andranno a unire ai finanziamenti forniti da Mediocredito Centrale, Cdp e Invitalia. VLY punta a remunerare i soci attraverso la condivisione degli utili generati dai lavori e dalla concessione; l’IRR minimo previsto varia tra il 3,5% e il 7% in base alla tipologia di investitore, privato o società.

Leggi il progetto completo e investi in Venice Lightyear a partire da € 250!

Real Estate, parte la raccolta di Hemeras

Sul torna una nuova opportunità d’investimento in ambito Real Estate. Si tratta di Hemeras Boutique Homes, una catena di aparthotel di lusso che gestisce circa 150 appartamenti in 3 nazioni, ovvero Italia (Milano e Cervinia), Spagna (Tenerife) e Svizzera (St. Moritz).

La società si presenta con numeri di bilancio in positivo nel 2020 – nonostante l’impatto della pandemia – e con previsioni di crescita:

No alt text provided for this image

Le prospettive della società sono in linea con la sua strategia di espansione, basata su un modello rent to rent focalizzato su un approccio tech. L’emittente possiede infatti un algoritmo per massimizzare i ricavi sulle piattaforme online e le sue strutture sono domotizzate e dotate di self check-in. Grazie a questi punti di forza, Hemeras prevede per gli investitori un potenziale ROI annuo del 10% a partire dal 2022 e fino al 2026 (dopodiché la società si riserva di riacquistare le quote o estendere il periodo).

Alla guida del gruppo c’è Francesco Lionetti, esperto del settore immobiliare e già protagonista di due campagne di successo su CrowdFundMe: 02Factory (coworking con focus su Milano) e 4F Real Estate (società specializzata nel buy to let). L’attuale raccolta – in overfunding a oltre 210.000 euro – servirà per acquisire la gestione di nuove strutture e potenziare la digitalizzazione dei processi.

Leggi il progetto completo e investi a partire da € 500!

Arriva il Webinar di Rigsave

Rigsave SpA – holding di partecipazioni che opera, tramite le proprie sussidiarie, nel settore dei servizi finanziari – sta raccogliendo fondi su CrowdFundMe. Per approfondire questa opportunità d’investimento, la società ha organizzato un Webinar mercoledì 10 marzo alle ore 18.00 (clicca qui per registrarti gratuitamente).

All’evento parteciperanno:

  • Giovanni Gervasi, Co-founder & Consigliere del CDA di Rigsave SpA
  • Karl Meli, COO Rigsave Capital ltd
  • Leonardo Lara, Country Head Spain & Senior Portfolio Manager
  • Michele Basilicata, Co-founder & Presidente del CDA di Rigsave SpA
  • Salvatore Gervasi, Co-founder & Consigliere del CDA di Rigsave SpA, CEO di Rigsave Tech srl
  • Alessandro Negri Della Torre, Consigliere del CDA di Rigsave SpA

Scopri di più sulla campagna di Rigsave!

Devi essere autenticato per lasciare un commento