Mazzanti Automobili in overfunding: è l’82esimo successo di CrowdFundMe!

Mazzanti Automobili ha tagliato il primo traguardo di raccolta. La PMI innovativa italiana che produce hypercar artigianali, ieri, ha infatti superato la soglia di 300.000 euro, e al momento la raccolta è arrivata a quota 316.000 euro grazie a 107 soci. Con a questo overfunding i progetti di successo finanziati tramite CrowdFundMe diventano 82, per una raccolta complessiva superiore a 28 milioni di euro.

Alla conclusione della campagna di Mazzanti mancano pochi giorni (termina il 12 giugno), ma l’emittente ha tutte le carte in regola per continuare ad attrarre investitori. Il settore delle hypercar ha infatti grandi potenzialità: secondo un report di MarketWatch, il giro d’affari globale crescerà con un tasso di crescita annuale (CAGR) del 37,02% dal 2018 al 2023 (clicca qui per approfondire).

Con i capitali raccolti, Mazzanti punta a espandersi in questa nicchia di mercato investendo nello sviluppo di nuovi modelli di auto e nella produzione continuativa in edizione limitata (fino a 25 esemplari) di ogni modello. In particolare, i finanziamenti saranno così suddivisi:

  • 20% in R&D e nell’attrazione di nuovi talenti;
  • 20% in promozione, comunicazione e brand awareness a livello globale;
  • 20% in procedure tecniche (omologazioni, brevetti, registrazioni di privative e opere di ingegno);
  • 40% in capitale circolante per la messa in produzione simultanea di almeno tre hypercar, in modo da raggiungere e mantenere il livello produttivo di 5 auto per anno.

Insomma, Mazzanti segue una strategia che permette di incrementare la produzione ma senza rinunciare all’artigianalità e alla qualità. Che sono i principali punti di forza dei suoi esemplari insieme alle elevate prestazioni. Queste ultime sono state al centro di un servizio di Automoto.it dedicato all’Evantra Millecavalli, il fiore all’occhiello della società, “equipaggiata con un inedito motore 7.2 L V8 biturbo” che “permette alla vettura di divorare lo 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, raggiungendo i 400 km/h di velocità anche grazie al peso contenuto in soli 1300 kg. Le prestazioni sono controllate dagli inediti freni carboceramici, di concezione Motorsport, specificatamente sviluppati per Mazzanti Automobili, che consentono alla hypercar di fermarsi da 300 km/h in soli 7 secondi”.

Per leggere il progetto completo di Mazzanti Automobili clicca qui.

E se questa campagna si sta per concludere, CrowdFundMe ha anche una new entry in raccolta sul portale. Si tratta di Flower Farm, azienda italiana leader nel mercato della produzione, trasformazione e distribuzione della cannabis legale e dei beni a base di canapa. Le sue coltivazioni si trovano in Lombardia, dove possiede oltre 1.000 metri quadrati di spazio indoor, e in Puglia, in cui la società è presente con 20 ettari tra campi e serre. Parliamo di un’impresa in forte crescita, il cui business non è stato impattato dalla pandemia di Covid-19. Lo dimostrano i numeri: nei primi 4 mesi del 2020 le vendite hanno raggiunto il fatturato ottenuto in tutto il 2019, arrivando a circa 2,5 milioni di euro.

Per scoprire di più e leggere il progetto completo clicca qui.

Devi essere autenticato per lasciare un commento