Eventi digitali, inclusione sociale e una nuova opportunità d’investimento: la settimana di CrowdFundMe!

La settimana di CrowdFundMe è stata all’insegna degli eventi digitali. A partire dal Webinar dedicato al Venture Capital e agli italiani in Silicon Valley, centro mondiale degli investimenti in tecnologia e innovazione. All’incontro online, moderato da Silvia Messa di Millionaire, hanno partecipato:

  • Giancarlo Vergine – Responsabile Onboarding CrowdFundMe
  • Enrico Pandian – Serial Entrepreneur
  • Massimo Sgrelli – Founder & Ceo di LombardStreet Ventures
  • Alessandro Rivetti – GTV (Global Tech Ventures)
  • Tobia De Angelis – Ceo di Strive School

Durante l’evento – che è possibile rivedere a questo link – Rivetti ha parlato anche della campagna di Equity Crowdfunding di Global Tech Ventures, holding di partecipazioni che permette di co-investire nelle più promettenti aziende tecnologiche e digitali a livello globale, a fianco dei principali Fondi di Venture Capital americani ed europei quali Target Global, G Squared, Accel, Sequoia, General Catalyst. Relativamente alla raccolta, la società è in overfunding con 396.000 euro raccolti.

Clicca qui per scoprire di più su GTV e investire a partire da 10.000 euro!

L’altro evento digitale della settimana ha visto come protagonista MIEEG, la startup innovativa che sta sviluppando un micro-generatore di energia elettrica ad alta efficienza e alimentabile con propellenti ecologici, come il metano, l’idrogeno o anche le acque reflue. All’incontro, che si può rivedere a questo link, hanno partecipato:

  • Paola Santilli – Relationship Manager di CrowdFundMe
  • Angelo Minotti – Ceo e Founder di MIEEG
  • Cristina Biagi – Business Developer di Capital Strategy

Dal punto di vista della campagna, MIEEG attira sempre più investitori: la raccolta è arrivata a oltre 1,3 milioni di euro grazie a più di 250 soci.

Leggi il business plan completo di MIEEG e investi a partire da € 1.000!

L’inclusione sociale cresce su CrowdFundMe

Prosegue la campagna di Willeasy, la startup innovativa che sta sviluppando una piattaforma interamente dedicata all’accessibilità, che permette alle persone con esigenze specifiche (dovute a disabilità, età avanzata, allergie/intolleranze alimentari etc.) di trovare gli eventi e le strutture attrezzate per le loro necessità, come ristoranti, hotel e musei. La raccolta ha infatti superato il 60% del primo obiettivo, arrivando a oltre 30.000 euro grazie a 30 investitori.

La società si prepara a lanciare il servizio sul mercato nel primo trimestre dell’anno, forte dell’accelerazione da parte di Seed Money, un’altra emittente di CrowdFundMe (specializzata nelle attività di supporto alle imprese early stage), che ha appena concluso una raccolta di successo con oltre 489.000 euro raccolti.

Fred Jerbis e District47

Sono gli ultimi 10 giorni per investire in Fred Jerbis, la PMI specializzata nella produzione di liquori e distillati fondata da Federico Cremasco, erborista specializzato in campo spirits & mixology. La società ha sede in Friuli-Venezia Giulia, territorio in cui raccoglie la maggior parte delle materie prime per realizzare amari, gin e vermut di alta qualità.

L’emittente, nel corso degli anni, ha intrapreso un percorso di crescita che l’ha portata a fatturare 238.000 euro nel 2020 (risultato preliminare). Si tratta di un netto aumento (nonostante l’impatto della pandemia di Covid-19 e quasi 4 mesi di inattività operativa) rispetto ai 185.783 euro del 2019. La raccolta, in overfunding, è arrivata a oltre 180.000 euro.

Scopri di più su Fred Jerbis e investi a partire da € 250!

Per una campagna che sta per terminare, un’altra se ne apre. Parliamo di District47, il marchio sotto cui è raggruppato un modello innovativo di ristorazione, caratterizzato da “lifestyle bistrot”, “office canteen” – ristoranti di qualità per i dipendenti delle aziende – e punti vendita presso centri fitness, ma in futuro anche nei musei e nelle università.

Il format, già affermato su Milano, è stato creato per essere facilmente replicato sul mercato nazionale e all’estero. Tra i punti di forza c’è la possibilità di avviare negozi anche in spazi ridotti, per non limitarne l’espansione solo alle aree adibite al ristoro.

Leggi il progetto completo di Distric47 e investi a partire da € 250!

Devi essere autenticato per lasciare un commento