Dall’edilizia modulare di Homy al successo del Real Estate: le novità di CrowdFundMe!

Nel corso della settimana una nuova opportunità d’investimento in Equity Crowdfunding è sbarcata su CrowdFundMe. La protagonista è Homy, società – nel corso della campagna diventerà formalmente startup innovativa – che ha brevettato un avanzato sistema per l’edilizia modulare, che minimizza i tempi di realizzazione e azzera l’impatto ambientale. In poco tempo (è nata nel 2017) ha ricevuto un’ottima risposta dal mercato:

  • Installati oltre 20.000 metri quadri di moduli;
  • Attività in 15 Paesi nel mondo;
  • Fatturato 2020 di oltre 2,6 milioni di euro, in crescita del 44% sul 2019 (1,8 milioni di euro);
  • Portafoglio ordini del primo semestre 2021 pari a 2,5 milioni di euro (+200% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Recentemente, inoltre, Homy ha acquisito due nuove commesse per case modulari di alto livello ai Caraibi e in Italia nell’ambito dell’alta velocità ferroviaria Napoli-Bari, per un totale di 400.000 euro. E tutto il mercato dell’edilizia modulare è in espansione: secondo marketresearch, si raggiungerà il valore record di una richiesta pari a 3,9 milioni di unità abitative nel 2024, per un valore di mercato di 204 miliardi di dollari.

A livello di network, Homy vanta rapporti commerciali o partnership con operatori di primario standing quali il Modular Building Institute (ente di riferimento del settore), l’EIC (European International Contractors) e WeBuild (settore costruzioni).

I fondi raccolti tramite CrowdFundMe, serviranno per potenziare la produzione e accelerare l’internazionalizzazione, così da rendere la società sempre più interessante in ottica Exit. L’emittente prevede vari scenari potenziali: cessione delle quote a un gruppo competitor o a un fondo di Private Equity/Venture Capital, nonché una possibile quotazione in Borsa.

Investi in Homy

Successo per il primo progetto Buy-To-Sell di CrowdFundMe!

Si è concluso con successo il progetto Corte del Tiglio, la prima operazione Real Estate di CrowdFundMe in ambito Buy-To-Sell, ovvero finalizzata alla creazione di nuove strutture da rivendere al pubblico. Grazie a 78 investitori, è stato infatti raggiunto il traguardo di 400.000 euro, una cifra che andrà a coprire una parte dei costi per la realizzazione di 5 smart apartment a Milano.

Le caratterstiche dell’operazione sono particolarmente vantaggiose: il ROI sugli 11 mesi – durata stimata dell’operazione – è previsto al 10,1% e, qualora la costruzione e le vendite dovessero concludersi in anticipo rispetto al programma, l’utile da distribuire non subirebbe modifiche. Per esempio, stando ai numeri del business plan, chi investirà 1.000 euro otterrà una cifra pari a 1.100 euro anche se l’operazione terminasse prima delle tempistiche indicate. Una possibilità alquanto probabile poiché i cantieri sono già stati avviati e due unità immobiliari sono già state vendute.

Accelera la raccolta di Transactiva

Vola la raccolta di Transactiva: i capitali raccolti sono pari a più di 353.000 euro (88% del primo traguardo). L’emittente è una PMI innovativa specializzata nella produzione di biofarmaci per la cura di malattie rare, vaccini antivirali e anticorpi monoclonali. Tutto questo attraverso la tecnologia verde chiamata Plant Molecular Farming, che – secondo la spiegazione del CNR– “utilizza sistemi vegetali come bioreattori per produrre molecole di interesse farmaceutico”, e che è usata anche nella ricerca di soluzioni contro il Covid-19.

Transactiva vanta inoltre un team di prima scelta. Per esempio Bruno Bembi (Ceo) è un pediatra e genetista medico, nonché esperto internazionale di malattie rare metaboliche e coordinatore scientifico dell’Ospedale Universitario di Udine fino al 2018. Oppure Anna Rossi Illy, presidente onoraria di Illy Caffè S.p.A., presidente 2001-2004 dell’associazione degli industriali di Trieste, e oggi membro del Consiglio di Amministrazione di Transactiva.

Investi in Transactiva

Accordo tra Slymetrix e Netcomm

Slymetrix, la startup innovativa (già accelerata da LUISS EnLabs) che ha sviluppato un avanzato sistema di analytics, ha recentemente sottoscritto un accordo di convenzione con il Consorzio Netcomm – ente di riferimento nel mondo e-commerce – per la concessione agevolata della sua piattaforma a tutti i soci, a partire da luglio 2021. Mettendo quindi a disposizione uno strumento che monitora in tempo reale lo stato del traffico e delle vendite dei portali e-commerce, e che mette anche in relazione i dati agli obiettivi aziendali programmati.

In particolare, i soci del Consorzio potranno aderire agli abbonamenti mensili/annuali della piattaforma online con uno sconto del 50% e usufruire – senza costi aggiuntivi – di un kit speciale di supporto nel setup, configurazione e analisi dei dati (valore mercato 1.500 euro).

Questa speciale convenzione conferma per Slymetrix l’interesse sul tool e sulle metodologie e tecniche per la gestione dinamica del budget marketing per gli e-commerce. Il kit di supporto, infatti, ha come scopo la messa a punto della programmazione degli indicatori di performance al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi attesi dalle aziende.

Investi in Slymetrix

Devi essere autenticato per lasciare un commento