Wey Lombardia, la joint venture di InfinityHub e Cooperativa Dolce!

Wey Lombardia è la startup innovativa nata dalla joint venture tra InfinityHub e Cooperativa Sociale Società Dolce, con lo scopo di riqualificare energeticamente cinque immobili socio-sanitari di quest’ultima. Gli interventi hanno un valore di oltre 5,2 milioni di euro.

  • Società Dolce è una cooperativa attiva in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Lazio, che gestisce oltre 90 strutture (RSA, case protette per anziani, nidi e materne, residenze per persone con disabilità), con oltre 3.500 lavoratori (di cui 1.650 soci). La società possiede un fatturato di circa 100 milioni di euro.
  • InfinityHub è una holding che sostiene progetti di green energy come BYS (pista ciclopedonale fotovoltaica) e 110Efficiency (società per gestione riqualificazioni energetiche). L’azienda vanta già 12 campagne di Crowdfunding conclusesi in overfunding, con un capitale raccolto pari a 4,2 milioni di euro. Tale importo ha permesso la realizzazione di progetti per un valore complessivo superiore ai 10 milioni di euro: dalla produzione di energie rinnovabili alla riqualificazione di palazzetti dello sport, centri commerciali, fondazioni, università e grandi immobili ospedalieri e RSA. All’interno dell’attuale progetto, Infinityhub svolgerà il ruolo di global contractor.

Wey si occuperà della realizzazione di tutte le opere di efficientamento energetico destinate al risparmio e all’autoproduzione da fonti rinnovabili, attraverso la fornitura di un mix ad hoc di tecnologie. Una volta ultimati i lavori, l’emittente si occuperà dell’esclusiva gestione di mantenimento e miglioramento delle opere per 20 anni. Con un business model vantaggioso per tutte le parti coinvolte: l’energivoro (Cooperativa Dolce) ottiene un beneficio in termini di risparmio energetico e corrisponde alla JV (Wey) la parte residua sotto forma di canone annuo. Nel proprio piano industriale, l’emittente ha già previsto dei dividendi – non saranno distribuiti prima del terzo anno come previsto dalle normative – per tutti i soci:

  • persona fisica tra 7,6% e 8,2% dell’investimento
  • persona giuridica tra 5,34% e 5,75%).

Investi in Wey

Devi essere autenticato per lasciare un commento