Pikkart, Transactiva, OffLunch: le campagne sotto i riflettori del 7 giugno!

Pikkart accelera verso l’overfunding

Continuano ad aumentare gli investimenti in PikkartPMI innovativa che opera in mercati dalle grandi potenzialità: Computer Vision, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale.

La società, che ha già raccolto oltre 181.000 euro (91% del primo traguardo) da 71 soci, ha brevettato soluzioni applicabili in svariati ambiti, dall’anticontraffazione all’industria 4.0, fino al marketing e al riconoscimento facciale. Relativamente ai mercati di riferimento, per i prossimi anni gli studi internazionali indicano una crescita dei ricavi compresa tra il 30% e l’80% anno su anno.  L’emittente, a fini prudenziali, ha previsto un aumento del fatturato pari al tasso minimo (30%), partendo dal riferimento base del 2020. In base alle proiezioni contenitive, pertanto, i ricavi di Pikkart sono stimati a 6 milioni di euro entro il 2022 con Ebitda pari a circa 1,9 milioni.

Investi in Pikkart

Transactiva, la società che sviluppa biofarmaci, anticorpi e vaccini

Transactiva, che in pochi giorni ha già raccolto 101.000 euro, è una PMI innovativa specializzata nella produzione di biofarmaci per la cura di malattie rare, vaccini antivirali e anticorpi monoclonali.

La società – che ha già brevettato una tecnologia per la produzione di soluzioni mediche per la cura di malattie rare della cute e che sta sviluppando un vaccino anti Covid-19 (leggi qui l’approfondimento de Il Messaggero Veneto) – vanta un team di prima scelta. Per esempio Bruno Bembi (Ceo) è un pediatra e genetista medico, nonché esperto internazionale di malattie rare metaboliche e coordinatore scientifico dell’Ospedale Universitario di Udine fino al 2018. Oppure Anna Rossi Illy, presidente onoraria di Illy Caffè S.p.A., presidente 2001-2004 dell’associazione degli industriali di Trieste, e oggi membro del Consiglio di Amministrazione di Transactiva.

Investi in Transactiva

La raccolta di OffLunch vola al 177%

Sempre più investitori puntano su OffLunch, la mensa in cloud che consegna pasti salutari ai lavoratori in ufficio e in smart working. La raccolta è infatti arrivata a 177.000 euro (overfunding 177%) grazie a 59 soci.

Nel corso dell’anno, la società ha già visto un round di successo da 400.000, guidato da Cassa depositi e prestiti, la quale è stata attirata dalle unicità dell’emittente. A differenza delle altre piattaforme di delivery, infatti, OffLunch conserva una marginalità elevata (35% circa) grazie a una strategia basata sulle consegne aggregate e programmate. I clienti della società, ad oggi, sono più di 9.000 per oltre 2.500 aziende iscritte nel portale (tra cui clienti di alto profilo come GeneraliLVenture e Italgas).

Investi in OffLunch

Devi essere autenticato per lasciare un commento