Campagne sotto i riflettori del 21 giugno!

Overfunding per Transactiva: raccolti più di 406.000 euro

Fa il pieno di investimenti la PMI innovativa Transactiva, società specializzata nella produzione di biofarmaci per la cura di malattie rare, vaccini antivirali e anticorpi monoclonali.

L’emittente ha infatti raggiunto l’overfunding, raccogliendo più di 406.000 euro grazie a 62 investitori.  Come spiegato dal Ceo Bruno Bembi nella video intervista di CrowdFundMe (clicca qui per vederla), Transactiva per la propria attività sfrutta la tecnologia green del Plant Molecular Farming, che usa piante e tessuti vegetali come bioreattori per la produzione di soluzioni mediche.  Si tratta di un metodo – utilizzato dall’emittente anche per lo sviluppo di un vaccino anti Covid-19 – sicuro, efficace e meno costoso dei procedimenti tradizionali.

Investi in Transactiva

Le costruzioni modulari sono il futuro dell’edilizia

Homy è una società che opera in un mercato in netta espansione, quello delle costruzioni modulari. E lo fa con una sistema di produzione a basso impatto ambientale, efficiente e con tempi di realizzazione brevi.

Come scrive Crunchbase, “la carenza di materiali da costruzione alimenta la crescita nell’edilizia modulare”. Un trend destinato ad aumentare e che si somma al chiaro afflusso di capitali verso tutto il mercato: solo negli Usa, “le startup nel settore delle costruzioni hanno raccolto quasi $ 1,5 miliardi” da inizio anno ad oggi, “più dei quasi $ 1,2 miliardi che il settore ha raccolto in tutto il 2020”. E le “aziende focalizzate in particolare sui materiali da costruzione hanno raccolto più di $ 430 milioni” nei primi mesi del 2021.

Investi in Homy

Successo per la prima operazione Buy-To-Sell

CrowdFundMe ha concluso con successo il progetto Corte del Tiglio, la prima operazione immobiliare del portale in ambito Buy-To-Sell, ovvero finalizzata alla creazione di nuove strutture da rivendere al pubblico.

La campagna ha infatti raggiunto l’obiettivo unico di 400.000 euro grazie a 82 investitori sia retail che professionali (con investimenti da 500 a 50.000 euro). L’operazione – con ROI annuo stimato all’11% e una durata prevista di 11 mesi – si basa sulla costruzione di cinque “eco smart apartment” a Milano, nella zona strategica della Barona. I cantieri sono già stati avviati e, anche grazie alla visibilità offerta da CrowdFundMe, sono stati venduti due appartamenti a un valore superiore al business plan di circa il 10%.

Visualizza il progetto Corte del Tiglio

Devi essere autenticato per lasciare un commento