BYS e Grycle, ecco le campagne verdi analizzate da Websim!

L’Equity Crowdfunding è spesso sinonimo di eco-sostenibilità. Ne parla Websim, la testata online di Intermonte SIM, in un approfondimento su CrowdFundMe dove analizza le due “campagne verdi” attualmente online, ovvero Grycle e BYS.

Grycle

Grycle è “una società d’ingegneri che ha realizzato una macchina in grado di triturare i rifiuti e fare la raccolta differenziata in automatico, riducendone il volume di oltre il 90% e permettendone il riutilizzo”, spiega Websim.  Nonostante la tecnologia dell’emittente sia nata per il trattamento delle plastiche, la testata ricorda che “può essere adattata ad altri materiali”. Infatti, Grycle prevede di espandersi in altri settori, come le capsule esauste del caffè o il packaging. Investire in Grycle consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo investito: leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 500!

BYS

BYS è la “startup innovativa che realizza piste ciclo-pedonali fotovoltaiche dove si può correre, passeggiare o pedalare producendo energia rinnovabile”. Massimiliano Braghin, amministratore delegato della società, ha spiegato a Websim che “al momento abbiamo tre progetti sul tavolo, di cui uno sarà realizzato a Roma. La pista è inserita nel progetto Smartmed, presentato da Roma Capitale nell’ambito del bando europeo Smart Cities and Communities del programma Horizon 2020”. Investire in BYS consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo investito: leggi il progetto completo e diventa socio anche tu a partire da € 300!

Per leggere l’approfondimento completo di Websim clicca qui.

Devi essere autenticato per lasciare un commento