Sommergibili elettrici, Real Estate e coworking: le novità di CrowdFundMe!

La startup italiana iSpace2o ha annunciato lo sviluppo dell’imbarcazione sommergibile Deepseaker DS1. Parliamo del “primo aliscafo del suo genere: nessun’altra barca veloce al mondo è anche in grado di immergersi”, sottolinea Futuro Prossimo. E dietro a tale innovazione c’è anche un emittente di CrowdFundMe, perché il “natante è anche interamente elettrico e alimentato da getti silenziosi DeepSpeed sviluppati e prodotti da Sealence“.

No alt text provided for this image

La società, che ha sviluppato dei jet a zero emissioni per la propulsione delle navi, ha infatti raccolto sulla piattaforma oltre 3,3 milioni di euro da più di 500 investitori. Risorse utilizzate per potenziare la tecnologia di DeepSpeed, grazie a cui Deepseaker “volerà sull’acqua a velocità fino a 23 nodi (43 km/h26 mph) e sott’acqua fino a 50 metri (164 piedi)”. A livello di tempistiche, Futuro Prossimo ha spiegato che “la produzione del primo scafo DS1 sta iniziando addesso, frutto di un prestito Invitalia”. Perciò, tra non molto dovremmo vederlo solcare e immergersi nei nostri mari.

Investi in DeepSpeed su CFM Board

Rinofanto, la società immobiliare con una scia di successi

Rinofanto è una società di sviluppo immobiliare, attualmente protagonista di Riva Residence, con un comprovato track record di successo. Infatti, ha già mostrato sul campo le proprie competenze, in Italia e all’estero, con progetti di rilievo tra cui Corte del Tiglio, finanziato tramite il Real Estate Crowdfunding di CrowdFundMe.

Parliamo di un’operazione buy-to-sell (acquisto finalizzato alla vendita di strutture nuove o ristrutturate) a Milano, per la vendita di 5 “eco smart apartment”. E nonostante l’impatto del Covid-19 e l’innalzamento del costo dei materiali, Rinofanto ha rispettato le previsioni del piano in termini di tempistiche dei lavori, accordi di vendita (ad oggi manca la stipula dell’atto di un solo appartamento) e ROI (ritorno dell’investimento all’11%).

Gli eco smart apartment sono piaciuti anche a livello di design, tanto che il magazine AD gli ha dedicato un approfondimento con annesso fotoreportage (si veda qui l’articolo), sottolineando che “Corte del Tiglio è un passo in avanti verso una nuova configurazione dei centri urbani a ridotto impatto ambientale“.

No alt text provided for this image

Adesso Rinofanto sta mettendo il medesimo impegno nel nuovo progetto Riva Residence a Milano, in via Riva di Trento 17, già in overfunding con oltre 340.000 euro raccolti da 90 investitori.

  • Tipologia: Buy-to-sell
  • ROI annuo per gli investitori: 11%
  • Zona strategica (Fondazione Prada e lavori per Olimpiadi 2026) 
  • Durata: 12 mesi
  • Chip minimo: 500 €

Investi in Riva Residence

Video intervista a 02 Factory

02 Factory è PMI che gestisce 4 coworking situati a Milano in zone strategiche (Sempione, Risorgimento, Brera, Certosa), in cui PMI o liberi professionisti possono usufruire di un proprio ufficio personalizzato. E dall’Ebitda alla previsione di utili, l’emittente presenta diversi vantaggi per gli investitori, spiegati dal Ceo Francesco Lionetti:

La campagna – in overfunding con oltre 105.000 euro raccolti  – consentirà a 02Factory di accelerare le attività per avviare il quinto centro in zona Portello, un quartiere strategico, ben collegato dai mezzi pubblici e in rapida crescita, destinato a diventare un punto sempre più nevralgico di Milano.

Investi in 02 Factory

ESO RECYCLING supera il primo traguardo

Con oltre 190.000 euro da 56 soci, è volata in overfunding ESO RECYCLING, startup innovativa che ha sviluppato un particolare modello di economia circolare – già scelto da importanti partner come Decathlon e DHL – per produrre (grazie al riutilizzo e riciclaggio di rifiuti) articoli di arredo urbano e oggetti in gomma. Il processo operativo della società è diviso in due fasi principali:

  1. Raccolta e trasporto: la società eroga servizi di raccolta di rifiuti di origine sportiva, in prevalenza scarpe da running. Il materiale raccolto viene quindi trasportato presso gli impianti di trasformazione.
  2. Trasformazione e produzione: l’emittente trasforma i rifiuti – grazie alla sua tecnologia – in materia prima seconda, utilizzata a sua volta per realizzare nuovi prodotti riciclati, fra cui parchi giochi, piste di atletica, accessori e prodotti per la casa e l’arredamento.

Investi in Eso Recycling

Devi essere autenticato per lasciare un commento