Dai vantaggi della finanza alternativa al lancio di YCare: le novità di CrowdFundMe!

Questa settimana, CrowdFundMe ha riservato particolare attenzione all’educazione finanziaria. Per questo ha rilanciato un approfondimento dell’acceleratore internazionale Faster Capital, dedicato ai benefici per gli investitori offerti dalla finanza alternativa.

“L’Equity Crowdfunding – si legge nell’articolo – è un ottimo modo per entrare nel capitale di società con un elevato potenziale di crescita”. E poiché permette di investire in quote/azioni, “potreste vedere un elevato ritorno sul vostro investimento se l’azienda ha successo”.

“Un altro vantaggio dell’Equity Crowdfunding è la possibilità di diversificare il proprio portafoglio. Investendo in una serie di società diverse, potete ridurre il rischio“. Nell’analisi di Faster Capital vengono poi messi in evidenza i principali punti chiave: qui l’approfondimento completo.

Infinityhub lancia YCare

Su CrowdFundMe sbarca YCare Milano, una startup innovativa – nata dall’alleanza tra il gruppo di green energy Infinityhub e la società di gestione immobiliare ICS House – per la riqualificazione edile ed energetica di 3 immobili destinati ad affitti brevi a Milano.

Il progetto, del valore complessivo di oltre € 2,7 milioni, si basa sull’installazione di un mix di tecnologie ecosostenibili, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico.

Il modello YCare offre diversi vantaggi:

1) Si inserisce nei mercati dinamici della gestione immobiliare e della green energy.

2) E’ replicabile in tutte le città.

3) Prevede un piano preciso per la distribuzione dei dividendi, in linea con le normative per startup innovative (media annua di oltre il 12% per persone fisiche e del 10% ca. per persone giuridiche).

4) Dà accesso alle agevolazioni fiscali.

Investi in Ycare

Ultimi giorni di raccolta per Linkable

Restano pochi giorni per diventare soci di Linkable è la startup innovativa che sviluppa e-bike e monopattini elettrici (e-scooter) con caratteristiche superiori alla concorrenza in termini di ultra–portabilitàmeccanica e design.

Le risorse del round – in overfunding – serviranno soprattutto per sostenere il lancio di Lucidoe-bike pieghevole da 26 pollici e 250 Watt con caratteristiche uniche: sofisticati meccanismi di ripiegamento, cambio automatico e assenza di catena o cinghia. Con questa mossa, Linkable si aprirà a un mercato che, secondo Markets and Markets, raggiungerà un valore di $ 80,6 miliardi entro il 2027 partendo da 49,7 miliardi nel 2022.

L’eccellenza dell’emittente, comprovata dal rilascio di 10 brevetti, si deve al suo elevato know-how sia a livello di management che ingegneristico. Per esempio, il CEO Francesco Guidetti era membro del team che ha venduto (per oltre $ 600 milioni) la startup Powwow a Nestlé Waters, un caso di successo riportato da testate come New York Times e Bloomberg.

Grazie alla gestione manageriale di alto profilo, l’emittente presenta diverse possibilità di Exit, attraverso la potenziale acquisizione da parte di gruppi industriali, fondi d’investimento o aziende automobilistiche (per fornire Linkable come accessorio nei propri veicoli – sono già avviati contatti in tal senso con una rilevante società cinese).

Investi in Linkable

Devi essere autenticato per lasciare un commento