TrenDevice brilla in Borsa, eventi da non perdere e minibond: le novità di CrowdFundMe!

Nel corso della settimana, tra le protagoniste della galassia di CrowdFundMe c’è senza dubbio TrenDevice, società attiva nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech. L’emittente, che sul portale aveva raccolto 440.000 euro da 356 investitori, viene da giorni di grandi performance in Borsa (dopo l’Equity Crowdfunding si è infatti quotata su AIM Italia). Il 21 aprile ha addirittura raggiunto il record di 1,71 euro per azione, in netto aumento dal valore di 0,72 euro registrato a gennaio.

La capitalizzazione, inoltre, viaggia sui 18 milioni di euro, registrando un significativo incremento rispetto ai 10 milioni della valutazione premoney relativa all’Equity Crowdfunding su CrowdFundMe. Tali risultati sono legati agli ottimi numeri del bilancio 2020: TrenDevice ha visto ricavi per 9,27 milioni di euro (in aumento del 29% sul 2019), con un Ebitda pari a 753.000 euro (+15%).

CrowdFundMe si conferma quindi un portale abile nel selezionare società ad alto potenziale, in grado di utilizzare le risorse ottenute con il Crowdinvesting per crescere e creare valore per gli investitori.

Gli eventi da non perdere

Lunedì 26 aprile, ore 13.00: I minibond arrivano in Italia – Q&A con 3A Sport

L’evento digitale per comprendere il funzionamento dei minibond sulle piattaforme di Crowdinvesting, con focus sull’obbligazione di 3A Sport, distributore e partner di grandi marchi d’abbigliamento come Nike, Converse e Tommy Hilfiger. Al Webinar – registrati gratuitamente e scopri i dettagli d’accesso – parteciperanno:

  • Tommaso Baldissera Pacchetti – Ceo di CrowdFundMe
  • Fabio Antonini – Ceo di 3A Sport

I minibond tramite Crowdinvesting sono aperti a un’ampia platea di soggetti, purché vengano rispettati determinati requisiti: clicca qui per approfondire.

Sottoscrivi il minibond di 3A Sport

Martedì 4 maggio, ore 18.00: Innovazione e Venture Capital con Open Seed

Open Seed è la holding di partecipazioni nata nel 2016 per finanziare startup innovative in fase pre-seed e affiancarle nel percorso di crescita. Nel corso degli anni, ha favorito lo sviluppo di società che in breve tempo hanno raggiunto valutazioni milionarie, come Treedom e Fitprime. Per conoscere i protagonisti dell’innovazione italiana e capire come investire nel Venture Capital sfruttando le competenze di Open Seed, la società ha organizzato un Webinar – registrati gratuitamente e scopri i dettagli di accesso – a cui parteciperanno:

  • Lorenzo Ferrara – Presidente Open Seed
  • Matteo Musa – Ceo Fitprime
  • Federico Garcea – Ceo Treedom
  • Massimiliano Squillace – Ceo Contents.com

Investi in Open Seed

Meccanica industriale e sanità innovativa: le opportunità online

Rendimento annuo al 5% e rating di fascia alta (A3-), calcolato da Modefinance (società ESMA Compliant). Sono queste le caratteristiche del minibond di I.M.I. Montaggi Industriali S.p.A., eccellenza italiana nel campo della meccanica generale e dell’impiantistica elettrica per macchinari industriali. L’obbligazione presenta un piano di rimborso con ammortamento dopo 2 anni (gli interessi saranno pagati con cedola semestrale posticipata) per una durata complessiva dell’operazione pari a 60 mesi. L’obiettivo massimo del minibond è fissato a 4.000.000 di euro e il taglio minimo di sottoscrizione è pari a 10.000 euro.

Sottoscrivi il minibond di I.M.I.

In ambito Equity Crowdfunding, invece, ci sono novità rilevanti per SEMPLI FARMA, il servizio che automatizza e personalizza la preparazione e la somministrazione dei medicinali solidi orali. La società ha infatti annunciato una partnership con Farmadati Italia, leader nel settore delle Banche Dati rivolte al settore farmaceutico (in cui opera dal 1987), Consalvo Servizi, specializzata nella consulenza e distribuzione di prodotti e servizi informatici per la farmacia e parafarmacia. L’obiettivo è quello di sfruttare la sinergia delle rispettive competenze e reti di contatti per accelerare l’espansione di SEMPLI FARMA, raggiungendo il maggior numero di farmacie per l’erogazione del servizio.

Investi in SEMPLI FARMA

Devi essere autenticato per lasciare un commento