Record di raccolta, 100° progetto lanciato e nuovo overfunding! (La settimana di CrowdFundMe)

Il 2019 è stato un anno record. Come evidenziano i dati rilasciati da Crowdfunding Buzz questa settimana, la raccolta di CrowdFundMe nei 12 mesi appena trascorsi è cresciuta a 10,2 milioni di euro, il massimo storico della piattaforma. Numeri che hanno trainato il boom dell’Equity Crowdfunding italiano, i cui investimenti 2019 sono arrivati a 65,6 milioni di euro, battendo così le previsioni (62 milioni) e segnando un aumento dell’82% sul 2018. Complessivamente, dal primo anno di operatività, CrowdFundMe ha raccolto più di 22 milioni di euro da oltre 10.000 versamenti.

E il 2020 è destinato a nuovi sviluppi poiché, grazie alle innovazioni normative, la piattaforma potrà emettere titoli di debito a rendita cedolare, permettendo così una diversificazione del portafoglio in ottica Crowdinvesting, ovvero con strumenti Equity, investimenti Real Estate e Croporate Debt.

Nel corso della settimana, inoltre, il portale ha lanciato il suo 100° progetto: Arco FC, la startup bolognese che ha brevettato una tecnologia unica per i veicoli elettrici, che permette un’autonomia di utilizzo fino a 1000 km con una ricarica di soli 3 minuti. Il sistema è già stato validato da importanti società automotive internazionali, tra cui Toyota Material Handling: clicca qui per leggere il business plan completo e diventare socio a partire da 500 euro.

Le notizie positive non finiscono qui. RepUP, la startup innovativa che gestisce la reputazione online di bar, ristoranti, pasticcerie e di tutti i locali del mondo della ristorazione, è andata in overfunding. E ora punta all’obiettivo massimo di raccolta, pari a 200.000 euro: clicca qui per vedere il progetto completo e investire a partire da 250 euro.

Ora vi aspettiamo al CrowdFundMe Day insieme a startup, PMI, investitori e a personalità del calibro di Corrado Passera, amministratore delegato di illimity bank, per conoscere i migliori casi di successo dell’Equity Crowdfunding e riflettere insieme sul futuro del Fintech. L’appuntamento è fissato a mercoledì 15 gennaio, dalle ore 17.00, a Palazzo Mezzanotte (Piazza degli Affari 6, Milano). Il Premium Partner dell’evento sarà CleanBnB, società italiana leader nella gestione di appartamenti e case vacanza nel settore degli affitti brevi. Se non lo hai ancora fatto, clicca qui per registrarti all’evento.

Buon fine settimana a tutti!

Devi essere autenticato per lasciare un commento