Radoff, il Made in Italy che va forte all’estero: dall’Inghilterra arrivano 200.000 euro (La settimana di CrowdFundMe)

L’eccellenza Made in Italy di Radoff è stata riconosciuta anche all’estero. Una società di diritto inglese – al momento non è possibile farne il nome – ha infatti investito 200.000 euro nell’emittente di CrowdFundMe, una startup innovativa che ha sviluppato diverse soluzioni per la lotta al gas radon, tra cui l’unico dispositivo da appartamento in grado di bonificare gli ambienti da questo contaminante cancerogeno. Sul portale, Radoff ha così chiuso con successo un aumento di capitale per circa 300.000 euro da 62 investitori. Ma questo è solo il primo passo: il gruppo britannico punta infatti a controllare il 70% della startup innovativa nei prossimi due mesi.

«Si tratta dell’apice del nostro percorso – commenta Domenico Cassitta, amministratore delegato di Radoff – Il mio ringraziamento va allo staff di CrowdFundMe, che ci ha egregiamente supportato in questo percorso per noi nuovo ma estremamente stimolante. Un grande ringraziamento, infine, a tutto il team di Radoff, per il lavoro, l’infinita passione e l’impegno profusi negli ultimi anni».

L’operazione rappresenta un grande successo per CrowdFundMe, che si dimostra in grado, grazie all’attenta attività di selezione, di offrire agli investitori società appetibili per i grandi operatori italiani o, come in questo caso, internazionali. Nella filosofia del portale non basta chiudere round di successo, ma bisogna anche seguire le emittenti nel percorso di sviluppo post-raccolta, così da permettere una rivalutazione degli asset in mano ai soci.

Devi essere autenticato per lasciare un commento