Il Birrificio 620 Passi raggiunge l’obiettivo massimo e lancia la partnership con JustMary!

Nel corso della settimana un nuovo successo di CrowdFundMe ha preso forma. Si tratta della campagna del Birrificio 620 Passi: la PMI innovativa specializzata nella birra artigianale ha infatti concluso la propria campagna di Equity Crowdfunding. Gli ordini di investimento hanno addirittura superato l’obiettivo massimo, pari a 300.000 euro.

Una delle peculiarità dell’azienda consiste nell’aver unito tradizione e innovazione. Infatti, da un lato sfrutta le ricette classiche dei mastri della laguna di Marano (Friuli-Venezia Giulia), dall’altro, un sistema hi-tech a supporto della produzione. In particolare, possiede una tecnologia per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici e delle materie prime che rende più efficiente il processo di lavorazione della birra.

Un’altra caratteristica che la contraddistingue dai concorrenti riguarda il modello commerciale. Il Birrificio ha importato in Italia un format che ha avuto grande successo a livello internazionale, basato sulla creazione di una community di appassionati che sia affezionata al marchio grazie alle attività di fidelizzazione.

Inoltre, nei giorni scorsi, la società ha lanciato una partnership con JustMary, un’altra emittente di CrowdFundMe, che si occupa della consegna a domicilio di cannabis legale e prodotti a base di canapa. Quest’ultima, grazie all’accordo, aggiunge al proprio catalogo una birra al CBD prodotta appositamente dal Birrificio 620 Passi.

“Il periodo estivo è ideale per lanciare la nostra birra alla cannabis CBD, che avrà il pregio di incontrare i gusti di una platea molto ampia, ben oltre i consumatori della canapa legale”, ha spiegato Matteo Moretti, fondatore di JustMary.  Il suo omologo del Birrificio, Riccardo Caliari, ha detto che “siamo lieti di mettere competenze e capacità produttive a disposizione di un partner ambizioso e visionario”.

Visual Note

Un’altra campagna si appresta a concludersi positivamente. Il 25 agosto termina infatti l’Equity Crowdfunding di Visual Note, startup innovativa che ha brevettato un dispositivo hi-tech e sviluppato un’app per imparare a suonare la chitarra sin dal primo giorno.

La raccolta, in overfunding, ha superato quota 160.000 euro. E, di recente, anche Stefano Zavattaro, Managing Director di Heba Advisors, ha deciso di investire. Il manager ha fatto sapere a CrowdFundMe che “è immaginabile una Exit molto profittevole a 4/5 anni” qualora il piano industriale venisse rispettato (clicca qui per approfondire).

Scopri di più sulla campagna di Visual Note

Radicalbit

Cresce con rapidità la raccolta di Radicalbit, startup innovativa specializzata in Big Data che sta sviluppando una nuova piattaforma basata sulla Continuous Intelligence. Gli investimenti hanno infatti superato quota 770.000 euro grazie a più di 110 soci.

Nelle scorse settimane, il business della società è finito sotto i riflettori di diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giorno e Avvenire. I media hanno sottolineato come i Big Data stiano diventando uno degli elementi chiave per il successo delle aziende, che per espandersi in un mondo sempre più globalizzato e tecnologico dovranno stare al passo con l’innovazione.

Scopri di più sulla campagna di Radicalbit

Devi essere autenticato per lasciare un commento