CrowdFundMe, Equity Crowdfunding e Nakpack: tre realtà in crescita!

Sono tante le novità di questa settimana per CrowdFundMe e le sue emittenti. A partire dai risultati dei primi sei mesi del 2020, che indicano una netta crescita del portale. Nonostante l’impatto del Covid-19, la raccolta complessiva è infatti balzata del 71% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, passando da 3,7 milioni di euro a oltre 6,4 milioni. Un risultato che sovraperforma il mercato, “fermatosi” a un incremento del 40% secondo le analisi di Crowdfunding Buzz.

Inoltre, è cresciuto anche l’investimento medio (+54%), che è salito a 2.494 euro dai precedenti 1.616 euro. Dimostrando così che i prodotti finanziari offerti da CrowdFundMe vengono considerati sempre più come strumenti affidabili per diversificare il proprio portafoglio (clicca qui per approfondire).

La crescita dell’Equity Crowdfunding

Accanto allo sviluppo del portale, come anticipato, è in aumento tutto il settore dell’Equity Crowdfunding italiano. In un articolo di Crowdfunding Buzz, infatti, si legge che nei primi sei mesi del 2020 “67 iniziative hanno raccolto 39 milioni di euro, 11 in più rispetto allo stesso periodo del 2019”. E si tratta “in assoluto di un risultato record in quanto superiore anche ai 37,8 milioni di raccolta del secondo semestre 2019 che costituivano il precedente record. Per dare un ulteriore riferimento, in tutto il 2018 la raccolta era stata di 36 milioni”.

Ciò significa che la credibilità dell’Equity Crowdfunding sta crescendo sia per gli investitori, che possono così puntare anche su asset non quotati, sia per le imprese, come strumento alternativo per ricevere finanziamenti e continuare il proprio percorso di sviluppo.

Nakpack continua a espandersi

Nuovi successi per Nakpack, il sistema d’imballaggio totalmente riciclabile per le spedizioni di bottiglie in vetro di qualsiasi dimensione. La società, infatti, nel secondo trimestre 2020 ha registrato ricavi per oltre 1,2 milioni di euro, pari a un incremento su base annua del 335%. Tutto questo con una marginalità media del 50,2%.

Nel periodo in oggetto, inoltre, sono stati acquisiti 228 nuovi clienti, tra cui il Consorzio Chianti Classico e l’associazione Union Birrai.

Ma c’è anche un’importante novità: da giugno è stata avviata la procedura di estensione del marcio Nakpack negli Stati Uniti.

Perché investire nella canapa legale

Infine, non si può non ricordare il Webinar di Flower Farm, società specializzata nella produzione e trasformazione della canapa legale, per analizzare le opportunità d’investimento del settore. L’appuntamento è fissato a lunedì 13 luglio, ore 18.00 (clicca qui per registrarti gratuitamente). All’evento parteciperanno anche Sidney Yeates, cofodnatore dell’emittente, e il Financial Advisor Pirola Corporate Finance.

SCOPRI LE CAMPAGNE ONLINE

Devi essere autenticato per lasciare un commento