Big Data, legaltech e apprendimento musicale digitale: tre mercati sotto i riflettori!

Le principali novità di CrowdFundMe arrivano da tre società attive in mercati con grandi potenzialità. Parliamo dei Big Data, del legaltech e dell’apprendimento digitale nel mondo della musica. Settori che, nonostante l’impatto del Covid-19, continuano a crescere.

Radicalbit e i Big Data

La raccolta di Radicalbit, startup innovativa specializzata in Big Data che sta sviluppando una nuova piattaforma basata sulla Continuous Intelligence, ha superato quota 385.000 euro. Si tratta del 65% del primo obiettivo. La società, di recente, ha dedicato un Webinar all’analisi dell’impatto della Continuous Intelligence sul business delle aziende. Durante l’evento, con un focus sul perché investire nel settore tramite Equity Crowdfunding, il Ceo della società, Leo Pillon, ha spiegato tutte le potenzialità delle soluzioni proposte e di quelle in via di realizzazione. Al Webinar ha partecipato anche il Coo, Roberto Bentivoglio, esperto in ICT (clicca qui per rivederlo).

LegalEye, la soluzione contro i crimini informatici

LegalEye è una startup innovativa che permette di tutelarsi contro i crimini informatici. Infatti, ha sviluppato una tecnologia per raccogliere prove dal Web valide in tribunale, e nel corso della settimana ha ricevuto diversi investimenti e varie manifestazioni d’interesse. La società, con circa 99.000 euro raccolti, è a un passo dal primo obiettivo di 100.000 euro.

Il settore legaltech, secondo Zion Market Research, valeva globalmente circa 3,2 miliardi di dollari nel 2018, e crescerà a 37,8 miliardi entro il 2026, a un CAGR del 35,94% tra il 2019 e il 2026 (clicca qui per approfondire).

Visual Note e l’apprendimento musicale digitale

Crescono gli investimenti in Visual Note, startup innovativa che ha sviluppato un dispositivo hi-tech per l’apprendimento musicale digitale, di cui possiede un brevetto per invenzione industriale. La raccolta ha infatti superato quota 108.000 euro. La sua soluzione permette di suonare la chitarra fin dal primo giorno, grazie a un sistema led che illumina le corde e all’app dedicata.

Secondo il Namm Global report 2019 e la ricerca di mercato Technavio 2020, il giro d’affari mondiale degli strumenti musicali vale circa 17,2 miliardi di dollari e crescerà di 3,7 miliardi entro il 2025 (CAGR 3%). Il solo segmento delle chitarre aumenterà il proprio volume di 468,8 milioni di dollari nel periodo 2020-2024.

Questa tendenza porta con sé anche l’ulteriore affermazione dell’apprendimento musicale digitale, che potendo essere effettuato a distanza è accelerato ancor di più per via del Covid-19 (clicca qui per approfondire).

SCOPRI TUTTE LE CAMPAGNE ONLINE

Devi essere autenticato per lasciare un commento