Arco FC accelera la crescita dopo il round da 1 milione su CrowdFundMe!

Prosegue senza sosta lo sviluppo di Arco FC, società specializzata nella produzione di celle a combustibile a idrogeno e batterie al litio, che su CrowdFundMe ha chiuso un round da 1 milione di euro lo scorso febbraio.

La crescita di Arco Fc

E le novità comunicate nel corso della settimana sono incoraggianti, a partire dal nuovo contratto del valore di 700.000 euro per la fornitura di un FCH Direct Link, il sistema ibrido sviluppato da Arco con ricarica super veloce (in alcune applicazioni bastano 3 minuti). Si tratta di una tecnologia di larga applicazione, dalle automobili ai macchinari agroindustriali, dalle navi ai treni, fino agli aerei.

La società, inoltre, accelera sul fronte dell’internazionalizzazione. In particolare, ha avviato un rapporto commerciale con il gruppo inglese Bright Star Energy, attivo sul mercato africano. E tramite il partner Stor-En, Arco punta a sbarcare anche in Israele.

L’emittente di CrowdFundMe, infine, ha ottenuto il certificato TÜV Rheinland per le sue batterie agli ioni di litio.

Le nuove campagne di CrowdFundMe

Relativamente alle campagne di Equity Crowdfunding online, CrowdFundMe dà il benvenuto a due nuove arrivate:

  • Radicalbit, startup innovativa specializzata nello sviluppo di tecnologie relative a Big Data e analytics. Tra i prodotti di punta della società c’è RNA (Radicalbit Natural Analytics), una DataOps Platformovvero una soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale che raccoglie e analizza milioni di dati, integrandoli e fornendo in tempo reale delle advanced analytics con tanto di analisi previsionali. Radicalbit, inoltre, sta sviluppando Continuum, un sistema di Continuous Intelligence (un nuovo processo analitico che si serve di real-time analytics su cui applicare modelli di machine learning o algoritmi di Intelligenza Artificiale per estrarre ad ogni evento report e statistiche). Di recente, le tecnologie della società sono state scelte da Motivi per consentire alla sua piattaforma di shopping online di abbinare i processi di vendita alle analisi e alle predizioni in tempo reale (clicca qui per leggere l’approfondimento del Corriere della Sera).
  • Visual Note, società che ha sviluppato e brevettato un dispositivo hi-tech per l’apprendimento musicale. Il prodotto ideato dalla startup innovativa si monta facilmente a bordo delle chitarre e, grazie a un sistema led che indica dove mettere le dita e all’apposita app di apprendimento, consente a tutti di suonare fin dal primo giorno. La società ha in pratica digitalizzato l’insegnamento musicale, creando un’accademia virtuale disponibile 24 ore su 24. Tale sistema rappresenta una soluzione di largo consumo. Basti pensare che, secondo la Fender Musical Instruments Corporation e il Music World Magazine, circa il 90% dei nuovi chitarristi abbandona lo strumento entro un anno poiché frustrato dai lunghi tempi di apprendimento. Con la sua tecnologia per suonare da subito, Visual Note è focalizzata proprio su questa ampia fetta di mercato.

Le opportunità del mercato legaltech

Nel corso della settimana si è tenuto il Webinar di LegalEye, tecnologia per raccogliere prove dal web valide in tribunale, dedicato alle opportunità d’investimento nel settore legaltech (clicca qui per rivedere l’evento).

SCOPRI TUTTE LE CAMPAGNE ONLINE SU CROWDFUNDME

Devi essere autenticato per lasciare un commento