Winelivery prima tra i 600 “Campioni della Crescita” di Repubblica – Itqf!

Winelivery è sul gradino più alto del podio dei “Campioni della Crescita” dell’Istituto Tedesco Itqf, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità. E anche un’altra emittente di CrowdFundMe è entrata nella prestigiosa classifica realizzata in partnership con La Repubblica Affari&FinanzaHomy si è infatti aggiudicata il 28esimo posto.

La quarta edizione dell’indagine ha fotografato, dopo un’attenta selezione basata su criteri oggettivi e scientifici (tra cui i numeri del bilancio), la lista delle aziende-motore dell’economia italiana in base alla crescita media annuale generata nel triennio 2017-2020. I risultati di questo studio dimostrano quindi la capacità di CrowdFundMe nell’individuare imprese ad alto potenziale, in grado di affermarsi sui rispettivi mercati di riferimento.

“Rientrare tra le magnifiche 600 è la prova visibile e ufficiale del proprio successo aziendale e allo stesso tempo una concreta opportunità per dimostrare la propria capacità imprenditoriale, attrarre nuove possibilità di business, talenti e investitori”, ha sottolineato Christian Bieker, direttore dell’Itqf. “L’analisi – ha aggiunto l’esperto – riconosce le eccellenze dell’economia italiana che nonostante un quadro macroeconomico molto difficile dovuto all’emergenza sanitaria registrano uno sviluppo notevole. Si tratta dell’Italia dinamica che, attraverso nuove tecnologie, innovazioni ed esportazioni spesso a livello mondiale, crea posti di lavoro e distribuisce benessere e ricchezza nel territorio”.

WINELIVERY

Winelivery è l’app per la consegna a domicilio di vini, birre e bevande analcoliche in 30 minuti e alla temperatura ottimale. Secondo Itqf, la società ha generato una crescita del 297,59%, passando da un fatturato di 112.000 euro (2017) a oltre 7 milioni (2020). L’azienda ha inoltre creato nuovi posti di lavoro: da 1 a 10 dipendenti.

Risultati importanti raggiunti anche grazie al supporto dell’Equity Crowdfunding, soprattutto nelle fasi iniziali dell’espansione del business, fase particolarmente delicata in cui si decide il destino di una startup. Su CrowdFundMe, Winelivery ha raccolto più di 1,7 milioni di euro da 769 investitori in tre round tra 2017 e 2018. Il portale si è quindi rivelato uno strumento di fondamentale importanza per trovare i capitali necessari a finanziare la crescita aziendale, fino a raggiungere i numeri indicati dall’Istituto Tedesco Itqf.

HOMY

Homy è la startup innovativa che ha sviluppato e brevettato un avanzato sistema per l’edilizia modulare, che minimizza i tempi di realizzazione e azzera l’impatto ambientale. Nel triennio 2017-2020, la società ha visto una crescita del 92,16%, passando da 369.000 euro di fatturato a oltre 2,6 milioni.

Su CrowdFundMe, quest’estate, Homy ha raccolto 266.000 euro da 114 investitori. Risorse che l’emittente sta attualmente impiegando per sostenere un piano di espansione basato su ulteriori attività di ricerca e sviluppo (per trovare nuove soluzioni e materiali sempre più innovativi), digitalizzazione, creazione di un hub logistico e potenziamento della rete commerciale. Anche in questo caso, il portale e l’Equity Crowdfunding hanno confermato di essere soluzioni ideali per le imprese che vogliono espandersi sul proprio mercato di riferimento.

Scopri le nuove opportunità

Devi essere autenticato per lasciare un commento