Startup e Covid-19: registrati all’evento online di CrowdFundMe

“CrowdFundMe presenta le società che miglioreranno il post Covid-19”. È questo il titolo dell’evento online gratuito che si terrà giovedì 30 aprile alle ore 18.00. L’obiettivo è quello di riflettere sulle emittenti che possono migliorare la nostra vita nella fase di riapertura graduale. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di fare osservazioni o domande ai fondatori delle 4 aziende selezionate (alcune campagne saranno lanciate a breve):
  • Utopia: startup innovativa che sviluppa software di Realtà Virtuale (VR) utilizzabili in diversi ambiti, come la formazione di personale tecnico qualificato nei settori aerospaziale, navale, meccanico ed elettronico. Sul fronte coronavirus, la società ha lanciato un nuovo prodotto pensato per il contenimento dei contagi, ovvero un sistema che utilizza telecamere termiche per individuare persone con febbre all’interno di strutture ad alta affluenza, come i supermercati o le fabbriche.
  • FrescoFrigo: società che ha sviluppato un frigorifero intelligente con tecnologia RFID e connesso in cloud. Può essere installato nelle aziende e nei complessi residenziali; in questi ultimi è già utilizzato come “supermercato di condominio”, dove acquistare beni alimentari senza doversi recare al supermercato, limitando così il rischio di entrare in contatto con persone contagiose.
  • Rx Home: startup specializzata nella radiologia a domicilio, fornendo così supporto al Sistema sanitario nazionale. Gli ospedali sono oggi giustamente concentrati nella lotta al coronavirus, ma non bisogna dimenticarsi degli altri pazienti che hanno paura a recarsi in ospedale per via dei contagi o che non possono spostarsi dal proprio domicilio per vari motivi (fragilità, problemi fisici etc.). Rx Home permette di sottoporsi a controlli medici a casa propria con elevati standard di sicurezza.
  • Econviene: il primo e-commerce di parafarmaci, integratori e cosmetici a prezzi scontati e a “zero sprechi”. Le caratteristiche dei prodotti (ad esempio la confezione leggermente danneggiata o i rilevamenti da società fallite) consentono di proporre ai consumatori prezzi vantaggiosi. Tutto questo ricevendo l’ordine a casa, senza dover recarsi al supermercato o in farmacie/parafarmacie.

Clicca qui per registrarti gratuitamente all’evento online

Devi essere autenticato per lasciare un commento