San Servolo: un patrimonio unico al mondo affidato a Venice Lightyear!

Venice Lightyear (VLY) è la società veicolo nata, su iniziativa della holding Infinityhub, per riqualificare dal punto di vista energetico e illuminotecnico un patrimonio storico unico al mondo, ovvero San Servolo. Si tratta di una delle le più prestigiose isole della Città Metropolitana di Venezia, il cui recupero è ritenuto fondamentale dalle istituzioni venete e non solo.

La località è oggi sede di importanti realtà, tra cui la Fondazione Franca e Franco Basaglia, la Venice International University, il Centro di Formazione in Europrogettazione AICCRE, nonché il Collegio Internazionale Ca’ Foscari. Inoltre, l’isola accoglie anche la succursale dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e una residenza per studenti di dottorato o in progetti di scambio internazionale.

Tale complesso monumentale a carattere pubblico, oltre a conservare il suo valore storico e culturale, ha bisogno di guardare anche al futuro. Per questo necessita di lavori di efficientamento basati su sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili. Venice Lightyear si occuperà di tutti gli interventi annessi e della sperimentazione di applicazioni di ultima generazione sull’isola, la cui gestione è data in concessione per 15 anni. Gli inestimabili palazzi di San Servolo uniranno così la tradizione all’innovazione, avvalendosi di varie tecnologie, tra cui moderni impianti fotovoltaici a terra – sviluppati da BYS Italia, altra società della holding Infinityhub – e colonnine per la ricarica di barche elettriche.

Leggi il progetto completo e investi in Venice Lightyear a partire da € 250!

Devi essere autenticato per lasciare un commento