Rinofanto, dopo il successo di Corte del Tiglio continua con Riva Residence!

Rinofanto è una società di sviluppo immobiliare, attualmente protagonista di Riva Residence, con un comprovato track record di successo. Infatti, ha già mostrato sul campo le proprie competenze, in Italia e all’estero, con progetti di rilievo tra cui Corte del Tiglio, finanziato tramite il Real Estate Crowdfunding di CrowdFundMe.

Parliamo di un’operazione buy-to-sell (acquisto finalizzato alla vendita di strutture nuove o ristrutturate) a Milano, per la vendita di 5 “eco smart apartment”. E nonostante l’impatto del Covid-19 e l’innalzamento del costo dei materiali, Rinofanto ha rispettato le previsioni del piano in termini di tempistiche dei lavori, accordi di vendita e ROI (ritorno dell’investimento all’11%).

Gli eco smart apartment sono piaciuti anche a livello di design, tanto che il magazine AD gli ha dedicato un approfondimento con annesso fotoreportage (qui sotto proponiamo alcune immagini). La testata ha sottolineato che grazie alla tecnologia idroponica, “Corte del Tiglio è un passo in avanti verso una nuova configurazione dei centri urbani a ridotto impatto ambientale“, ed è “il primo complesso abitativo milanese capace di produrre alimenti per la comunità residenziale”.

L’iter per rimborsare gli investitori del capitale e dei relativi interessi comincerà a fine maggio 2022. L’effettivo versamento delle rispettive somme avverrà una volta ultimate tutte le pratiche, e Rinofanto continuerà a fornire puntuali comunicazioni di aggiornamento.

Sempre a Milano, la società ha concluso l’iniziativa Orti Residence, trasformando spazi adibiti a laboratori in un “mini complesso” abitativo costituito da appartamenti in stile “loft”. All’estero, invece, si segnala la realizzazione di una villa personalizzata in Svizzera, a Lugano; il progetto è stato studiato nei minimi dettagli per unire lo stile architettonico tipico della regione con delle tecnologiche ultramoderne per rendere la struttura ecosostenibile.

Il nuovo progetto Riva Residence

Rinofanto ha recentemente lanciato Riva Residence, un nuovo progetto immobiliare (con ROI stimato all’11%) che prevede – a Milano, in via Riva di Trento 17 – l’acquisto e la ristrutturazione di una villa indipendente, e il frazionamento in 5 unità immobiliari destinate alla vendita. Ed è già in overfunding con oltre 330.000 euro raccolti da 88 investitori.

  • Tipologia: Buy-to-sell
  • ROI annuo per gli investitori: 11%
  • Progetto da oltre 360 mq commerciali complessivi
  • Zona strategica (Fondazione Prada e lavori per Olimpiadi 2026) 
  • Durata: 12 mesi
  • Chip minimo: 500 

Investi in Riva Residence

Devi essere autenticato per lasciare un commento