Officina Mps: Biorfarm vince il premio innovazione sostenibile!

La nostra società emittente Biorfarm ha vinto il premio innovazione sostenibile dell’edizione 2019 di «Officina Mps, idee per crescere», evento lanciato dalla banca toscana a partire dallo scorso anno. La startup ha sviluppato un social-marketplace che connette i consumatori con piccoli produttori locali, al fine di evitare le distorsioni che possono essere generate dall’attuale filiera del cibo.

«La sostenibilità è il nostro cavallo di battaglia – ha commentato Osvaldo De Falco, uno dei due fondatori di Biorfarm – Lo è in termini sociali, per ciò che facciamo sul territorio, in termini economici, perché assicuriamo ai piccoli agricoltori il giusto ritorno per il loro lavoro, e in termini ambientali, perché riusciamo a certificare l’assorbimento della Co2. Sono orgoglioso che Mps abbia visto in noi quello che quotidianamente ci riconoscono i nostri 8mila utenti, cioè un’idea di sostenibilità concreta». (Clicca qui per leggere l’approfondimento di Affaritaliani).

Le due edizioni di Officina Mps hanno visto finora la partecipazione di oltre 430 startup e PMI innovative da tutta Italia. Fondamentale per il successo di Biorfarm è stata la campagna di raccolta su CrowdFundMe, nella quale ha ricevuto investimenti per 300.000 euro. Per partecipare ad altri progetti, guarda le campagne attualmente in corso cliccando qui!

Devi essere autenticato per lasciare un commento