Lo sharing su due ruote crescerà. Parola del prof. Diana (PoliTo)!

“Nelle grandi città lo sharing su due ruote, soprattutto elettrico, conoscerà un grande e ulteriore sviluppo”. Così il Corriere della Sera racconta il pensiero sulla fase “post-Covid” di  Marco Diana, docente di Pianificazione dei trasporti al Politecnico di Torino e coordinatore di STARS, un progetto europeo che ha studiato la mobilità.

Un’analisi condivisa da Zig Zag, tra i leader italiani degli scooter in condivisione con una flotta per la maggior parte a zero emissioni, che si sta organizzando per il potenziale aumento della domanda. Uno dei principali elementi che favorirà la sharing mobility, secondo Diana, deriva dai problemi dei mezzi pubblici: il trasporto “locale aveva già problemi prima dell’epidemia, soprattutto in alcune città, e sicuramente le misure di distanziamento sociale non aiuteranno questo settore che verrà penalizzato”.

Il Corriere, inoltre, scrive che l’orientamento “del docente rispetto alla mobilità del “dopo-virus”, in particolare nelle città, è anche dettato da alcuni trend già chiari nella società “pre-virus” che si ricavano dal “Terzo rapporto nazionale sulla sharing mobility” in cui si legge che “il 2018 è stato senza dubbio l’anno dello Scooter sharing e in particolare di quello elettrico”, una modalità cresciuta rispetto al 2017 di 4 volte”.

Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui rilancia la mobilità su due ruote, vista come via maestra per gli spostamenti nel capoluogo lombardo.

Investire in Zig Zag consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato: leggi il business plan completo e diventa socio a partire da € 500!

Devi essere autenticato per lasciare un commento