L’Intelligenza Artificiale Voice piace al settore sanitario: accordo tra LifeDATA e Farmakom!

Le soluzioni di LIFEdata, startup innovativa specializzata nell’Intelligenza Artificiale Voice, rispondono alle esigenze del settore sanitario. Lo dimostra l’accordo siglato con Farmakom, società leader in Italia nella creazione di e-commerce farmacie e parafarmacie. Il commercio è sempre più omnicanale e questo comporta una maggiore integrazione tra online e offline. Ad oggi oltre 250 farmacie hanno creato la propria piattaforma digitale con Farmakom che ora ha deciso di fare un passo ulteriore per rendere l’acquisto dei prodotti più accessibile, consentendo l’e-commerce via voce guidato dall’Intelligenza Artificiale di LIFEdata. L’innovativa soluzione è stata presentata durante il Pharmexpo 2019 (22-24 novembre), l’evento di riferimento del settore farmaceutico.

«Molte aziende in Italia fanno ancora scarso uso del digitale, rischiando sempre più di essere “AMAZON-izzate” e sostituite dalle piattaforme digitali – spiega Omar Fogliadini, fondatore di LIFEdata –. Lo sviluppo di sistemi di Intelligenza Artificiale Voice permette alle PMI di competere sul mercato digitale con gli stessi strumenti: questo è un po’ anche il manifesto di LIFEdata che porta l’intelligenza artificiale nei territori in collaborazione con le organizzazioni di settore, memori della lezione di un grande imprenditore italiano, Adriano Olivetti, secondo cui bisogna fondare la strategia dell’impresa sul riconoscimento delle specificità del territorio in cui è radicata e opera, per aprirsi alle sfide planetarie».

Per approfondire la conoscenza su LIFEdata e confrontarsi con il team, la startup innovativa ha programmato due eventi:

  • Webinar questa sera alle 21.00: clicca qui per registrarti gratuitamente;
  • Incontro al Fintech District (via Filippo Sassetti 32, Milano), giovedì 5 dicembre dalle 17.30: clicca qui per registrarti gratuitamente.

Investire in LIFEdata consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 500!

LifeData

Devi essere autenticato per lasciare un commento