Johnson e Johnson sceglie l’Intelligenza Artificiale di LIFEdata!

Janssen-Cilag, società farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, ha scelto LIFEdata, startup innovativa specializzata nell’Intelligenza Artificiale Voice, per facilitare la vita dei farmacisti ospedalieri. Questi ultimi devono infatti gestire e smistare in poco tempo un gran numero di farmaci molto delicati, con modalità di conservazione e precauzioni d’uso differenti. Per assisterli, l’emittente di CrowdFundMe ha quindi sviluppato un’applicazione ad hoc basata sull’intelligenza artificiale a controllo vocale. Un successo particolarmente importante considerando il calibro del cliente: Janssen-Cilag opera in 150 Paesi, ha oltre 40.000 dipendenti e vanta un fatturato da 30 miliardi di dollari (2015).

«Abbiamo lavorato con LIFEdata per creare una modalità di interazione intelligente basata sulla voce per gestire le attività quotidiane, riducendo il sovraccarico informativo per gli operatori e migliorando efficienza e compliance dei nostri processi, con beneficio sia dell’operatore che vantaggio per l’azienda», ha detto Stefano Zagnoni, Responsabile dell’Innovazione e del Digital Lab di Janssen-Cilag.

«La scelta di soluzioni digitali oggi disponibili è molto ampia ed avanzata. Nostro obiettivo è di metterla a disposizione a fianco dei nostri prodotti. Sono sicuro che questa iniziativa aprirà la strada a molte altre dello stesso tipo», aggiunge Gabriele Allegri, Regional Director per l’Italia di The Janssen Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson.

Inoltre, la tecnologia sviluppata da LIFEdata per Janssen-Cilag è diventata un caso di studio presentato al XL Congresso Nazionale SIFO 2019, l’incontro annuale della Società Italiana dei Farmacisti Ospedalieri, che si è tenuto a Genova dal 21 al 24 novembre.

Per confrontarsi direttamente con il team della startup innovativa è possibile partecipare al webinar di giovedì 28 novembre alle ore 21.00: clicca qui per registrarti gratuitamente.

Investire in LIFEdata consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 500!

LifeData

Devi essere autenticato per lasciare un commento