Il Sole 24 Ore racconta BYS!

Il Sole 24 Ore ha deciso di raccontare il business di BYS, la startup innovativa che realizza piste ciclo-pedonali fotovoltaiche.  Il quotidiano spiega che l’energia “prodotta viene poi venduta a strutture energivore vicine”. Massimiliano Braghin, co-fondatore dell’emittente e presidente di Infinityhub, holding che ha lanciato diversi progetti di successo nel settore delle rinnovabili, ha precisato alla testata che un “chilometro di pista è sufficiente ad alimentare una cinquantina di appartamenti”.

Nell’articolo, viene poi sottolineato che “partiranno tra tre mesi i lavori per la costruzione della prima pista: sarà in Sardegna, in un’ area molto sensibile alla tutela ambientale con cessione dell’ energia a una struttura turistico-ricettiva. A Roma BYS sta prendendo in considerazione tre diversi percorsi, nell’ambito del programma Smartmed, presentato da Roma Capitale per il bando europeo Smart Cities and Communities di Horizon 2020”. Inoltre c’è anche un terzo progetto nel Nord che la società sta studiando (clicca qui per leggere l’articolo completo).

Oltre al Sole, BYS è finita sotto i riflettori di Class CNBC, che ha dedicato una puntata di “Crowd Italia” all’emittente di CrowdFundMe:

Investire in BYS consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo investito: leggi il progetto completo e diventa socio anche tu a partire da € 300!

Devi essere autenticato per lasciare un commento