Iannaccone (ITECNA S.p.A.): “Ecco perché abbiamo investito in Mazzanti”!

ITECNA S.p.A. ha investito 50.000 euro in Mazzanti Automobili, il produttore di hypercar 100% Made in Italy. Un fatto significativo, perché il capitale arriva da una società che conosce bene il settore. Fondata nel 2009, ITECNA è diventata in pochi anni leader italiano nella progettazione e costruzione di attrezzature di controllo per il settore automotive. Oggi, i suoi prodotti sono utilizzati dalle maggiori case automobilistiche mondiali e dai loro fornitori in 4 continenti. Bentley, Aston Martin, McLaren, Ferrari, Lamborghini, Maserati, TESLA, sono solo alcuni dei marchi per i quali l’azienda ha curato lo sviluppo di attrezzature di controllo. Giuseppe Iannaccone, fondatore e amministratore unico di ITECNA, ha rilasciato un’intervista sulla decisione di investire nell’emittente di CrowdFundMe:

Come è venuto a conoscenza della campagna di Equity Crowdfunding di Mazzanti Automobili?

In ITECNA stiamo attraversando una fase di rapida crescita, in seguito ad una delicata operazione di Leveraged Buy-Out realizzata nel 2018. Per meglio fronteggiare questo processo mi sono rivolto ad Alessandro Palmisano, co-founder di TrenDevice e che, in veste di advisor, sta supportando la nostra azienda. TrenDevice, nell’estate del 2019, ha concluso con successo la propria campagna di Crowdfunding attraverso CrowdFundMe, e il suo co-fondatore è un investitore attivo su alcune emittenti. Pertanto, Palmisano, dopo aver portato alla nostra attenzione le possibili sinergie con Mazzanti, ci ha segnalato questa possibilità di investimento, che abbiamo colto in tempi rapidi.

Perché avete scelto di investire in Mazzanti Automobili?

Crediamo nel progetto e condividiamo i valori che il brand ispira: passione, eccellenza, innovazione. ITECNA vuole sostenere fortemente la crescita di Mazzanti: le sinergie che nasceranno da questa collaborazione potranno arricchire le reciproche competenze e dare lustro al Made in Italy.

Leggi il business plan completo di Mazzanti Automobili e diventa socio a partire da € 500!

Devi essere autenticato per lasciare un commento