GTV, due partecipate sono in rampa di lancio per Wall Street!

Global Tech Ventures (GTV) sa bene come muoversi nel mondo del Venture Capital. La holding, che dà l’opportunità di co-investire con i principali player europei e americani (tra cui Target Global e Sequoia) in società tech e digital, vede importanti rivalutazioni all’orizzonte.

Andiamo con ordine: complessivamente, il gruppo ha già investito più di 5 milioni di dollari in 10 imprese. In primis bisogna citare 23andMe, azienda che si occupa di genomica e biotecnologie su cui GTV ha investito 500.000 dollari. La partecipata, come spiega TechCrunch, sta iniziando un processo di quotazione in Borsa “tramite una fusione con la Special Purpose Acquisition Company (SPAC) VG Acquisition Corp., un veicolo creato da Richard Branson e dalla sua società Virgin Group“. Il sito specifica che 23andMe verrà valutata circa 3,5 miliardi di dollari: per GTV significa una crescita del valore dell’investimento di quasi 3x. TechCrunch, inoltre, sottolinea che l’operazione dovrebbe concludersi “nel secondo trimestre di quest’anno e la società risultante sarà quotata al NYSE”.

Un’altra novità riguarda Coursera, azienda specializzata nelle tecnologie didattiche con corsi dalle migliori università come Yale e Stanford, nonché grandi gruppi quali Google e IBM. Tale partecipata, su cui GTV ha investito mezzo milione di dollari, secondo Bloomberg sta vagliando la possibilità di quotarsi già nell’anno in corso. Al momento non sono disponibili stime precise di valutazione, ma visto il boom dell’apprendimento online le prospettive sono incoraggianti.

La campagna di Equity Crowdfunding dell’emittente ha superato quota 2,1 milioni di euro, anche grazie all’investimento record da 1,5 milioni.

Leggi il business plan completo e investi in GTV Italia a partire da 10.000 euro!

Devi essere autenticato per lasciare un commento