Giornata della Terra: CrowdFundMe da sempre in campo per tutelare il nostro pianeta!

Il 22 aprile ricorre la Giornata della Terra, la celebrazione per ricordarci quanto sia importante tutelare l’ambiente. Oggi più che mai, la ricerca di nuovi modelli di sviluppo è cruciale per il nostro futuro. Per questo, CrowdFundMe continua a impegnarsi per sostenere progetti di green economy, che possano unire il business a pratiche ecosostenibili.

CASI DI SUCCESSO

  • DeepSpeed, il jet elettrico per navi a zero emissioni. In due operazioni di Equity Crowdfunding ha raccolto oltre 3,3 milioni di euro da 561 investitori.
  • Mixcycling, la società che utilizza le fibre vegetali, derivanti dagli scarti di produzione, per sviluppare materiali ecosostenibili e alternativi alla plastica. La sua raccolta si è chiusa a più di 748.000 euro grazie a 161 soci.
  • Orange Fiber, la PMI innovativa che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dagli agrumi. Grazie al portale ha raccolto 650.000 euro da 364 investitori.
  • Borsino Rifiuti, il marketplace di economia circolare per favorire il riutilizzo dei rifiuti che ha concluso due campagne di successo su CrowdFundMe, raccogliendo 414.000 euro da 310 soci.

CAMPAGNE ONLINE

  • OneMore, il marchio d’abbigliamento Made in Italy che punta su materiali ecosostenibili, dalla similpelle ricavata dagli scarti della mela al nylon riciclato. i suoi prodotti sono apprezzati in tutto il mondo: nel 2020, nonostante la pandemia, la società ha servito 27 negozi sportivi in 13 Paesi.

Scopri di più su OneMore

  • Demetra Life, la piattaforma well-tech che consente di migliorare il proprio benessere in tutti i segmenti definiti più significativi dal Global Wellness Institute (Fitness Activity, Mental Wellness e Healthy Nutrition), grazie ad allenamenti personalizzati e all’elaborazione di piani alimentari sostenibili. Si tratta della prima emittente ad aderire ad Up2You, l’iniziativa sostenuta da CrowdFundMe per tutelare il nostro pianeta: gli investitori, su base volontaria, possono scegliere di aggiungere 90 centesimi ogni 500 euro versati, che andranno a sostenere progetti eco-friendly; ogni donazione rimuoverà dall’atmosfera 50kg di CO2.

Scopri di più su Demetra Life

Devi essere autenticato per lasciare un commento