CoQua Lab: pubblicato in gazzetta il decreto sui limiti di Thc!

La Coldiretti ha annunciato che il 16 gennaio è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto che fissa i limiti massimi di Thc (uno dei principi attivi della Cannabis) negli alimenti.

Una chiarezza legislativa che porta nuovo carburante al business di Coqua Lab, la startup innovativa specializzata nelle analisi per conto terzi, tra cui quelle necessarie per mettere in commercio i prodotti a base di canapa. Le potenzialità sono elevate: si pensi che i terreni coltivati in Italia con questo tipo di pianta in cinque anni sono aumentati di dieci volte, passando dai 400 ettari del 2013 ai quasi 4000 nel 2018. Come si legge su Repubblica, il “decreto del ministero della Salute stabilisce, in particolare, che il limite massimo di Thc per i semi di cannabis sativa, la farina ottenuta da semi e gli integratori contenenti alimenti derivati, è di 2 milligrammi per chilo, mentre per l’olio ottenuto da semi è di 5 milligrammi per chilo” (clicca qui per leggere l’articolo completo).

Ricordiamo che nel 2019 il portafoglio clienti della società è cresciuto del 145%: clicca qui per approfondire.

Investire in CoQua Lab consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato: leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 250 euro!

CoQuaLab

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento