CoQua Lab, il laboratorio che nasce come spin off dell’Università di Torino!

CoQua Lab è la startup innovativa specializzata nelle analisi per conto terzi obbligatorie per la messa in commercio dei prodotti alimentari. Inoltre, la società si occupa di consulenza in ambito diagnostico, realizzando studi clinici dedicati e la marchiatura CE-IVD (necessaria per i dispositivi diagnostici in vitro). La startup innovativa vanta un particolare know how, in quanto nasce nel 2015 come spin off del Laboratorio di Farmacologia Clinica e Farmacogenetoica dell’Università di Torino.

CLIENTI – Il portafoglio clienti della società è rappresentato da più di 200 aziende che inviano quotidianamente analisi da effettuare sui loro campioni di diversa natura e genere.

MERCATO – In generale, tutto il settore sanitario è oggi in rapida crescita, spinto da diversi fattori come l’invecchiamento della popolazione. Di conseguenza, si registra un incremento dei centri diagnostici privati e una maggiore accettazione della medicina personalizzata. In tale scenario, il ministero della salute ha registrato un aumento della spesa per dispositivi medici, tra cui gli IVD: +2,6% nel 2017 rispetto al 2016.

FATTURATO IN CRESCITA

LA STRATEGIA – Con i capitali raccolti, CoQua Lab punta ad acquisire altra strumentazione utile per potenziare le attività di analisi, attraverso metodiche accreditate. Inoltre, in caso di raggiungimento dell’obiettivo massimo, realizzerebbe prototipi di Point of Care e la messa in commercio degli stessi.

Investire in CoQua Lab consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

Devi essere autenticato per lasciare un commento