Campagne sotto i riflettori del primo luglio!

CleanBnB, una storia di successo

CleanBnB, la PMI innovativa italiana leader nella gestione di appartamenti e case vacanza per affitti brevi, è pronta per continuare a crescere in scia alla ripresa del turismo, dopo il periodo di chiusure dovute al Covid-19.

La società, inoltre, rappresenta uno dei principali casi di successo di CrowdFundMe, con due campagne di Equity Crowdfunding concluse tra 2016 e 2018 – che hanno raccolto oltre 626.000 euro da più di 300 investitori – e una Exit nel 2019 tramite quotazione in Borsa. E adesso è pronta per fare il pieno di affitti brevi, con prenotazioni in chiaro aumento grazie all’allentamento delle restrizioni per il coronavirus.

Leggi l’approfondimento

Pikkart, volano gli ordini nei primi 5 mesi 2021

Continua l’espansione (a ritmi elevati) della PMI innovativa Pikkart e delle sue startup, che operano in mercati dalle grandi potenzialità: Computer VisionRealtà Aumentata e Intelligenza Artificiale.

Nei primi 5 mesi del 2021 gli ordini sono cresciuti del +287% rispetto allo stesso periodo del 2020, e anche rispetto al 2019 (+191%), anno pre-Covid. Pikkart, di recente, ha inoltre approvato il bilancio definitivo del 2020, che si è chiuso con un valore della produzione totale di oltre 1,4 milioni di euro. Rispetto al preconsuntivo, si registra un miglioramento dell’EBITDA da 150.000 a 182.000 euro. La campagna – in overfunding con oltre 260.000 euro raccolti – terminerà l’11 luglio.

Investi in Pikkart

I-RFK: ultimi giorni per sottoscrivere il minibond

I-RFK, holding industriale che investe principalmente in startup e PMI innovative, mette a segno un nuovo colpo durante gli ultimi giorni di campagna del suo minibond (che si chiude il 9 luglio).

L’emittente, insieme a Gellify (piattaforma di investimento) e Azimut Digitech Fund (Venture Capital), è entrata nel capitale sociale di Sixth Sense, società italiana che sviluppa soluzioni data-driven. La nuova partecipata nel 2020 è arrivata 33esima nella classifica “Leader della Crescita” del Sole 24 Ore e nel 2021 in posizione 144 nella classifica “FT1000” del Financial Times.  I fondi del minibond di i-RFK serviranno per effettuare nuovi investimenti; l’obbligazione presenta una durata pari a 60 mesi, un taglio minimo di sottoscrizione di 10.000 euro – aperto anche al retail – e un rendimento annuo del 4% (cedola semestrale posticipata). Il giudizio sull’emittente, stabilito dalla rating agency Modefinance, è pari a B1 (medio-alto), poiché i-RFK presenta “una situazione economico-finanziaria adeguata”.

Secondo l’agenzia, il gruppo “conferma una solvibilità estremamente solida con una forte patrimonializzazione (pari all’87% del totale delle fonti)” e “sta concentrando i suoi sforzi negli investimenti in attesa di ritorni futuri. La situazione appare del tutto fisiologica”. Inoltre, anche dall’analisi della Centrale Rischi “non emergono criticità”.

Sottoscrivi il minibond di i-RFK

Devi essere autenticato per lasciare un commento