02 Factory, ecco i coworking strategici di Milano!

Un progetto Equity ma saldamente ancorato al settore Real Estate. Parliamo di 02 Factory, PMI che gestisce 4 coworking situati a Milano in zone strategiche (Sempione, Risorgimento, Brera, Certosa). Si tratta di luoghi studiati per essere funzionali alle esigenze di in cui PMI o liberi professionisti, che possono usufruire di un proprio ufficio personalizzato. Di seguito, alcune immagini di ciascuno dei coworking attivi:

L’attuale round – in overfunding con oltre 108.000 euro raccolti – sarà online solo per un’altra settimana. I fondi raccolti serviranno per accelerare le attività per avviare il quinto centro in zona Portello si veda qui la planimetria – un quartiere strategico, ben collegato dai mezzi pubblici e in rapida crescita, destinato a diventare un punto sempre più nevralgico di Milano.

02 Factory ha infatti deciso di sfruttare le potenzialità post-Covid del mercato del coworking, che sarà sempre più importante all’interno di una dinamica ibrida tra smart working, spazi aziendali e uffici in condivisione. Secondo Globe Newswire, il settore arriverà globalmente a 28,8 miliardi di dollari nel 2022, per poi raggiungere un giro d’affari di oltre 50 miliardi entro il 2028, con un CAGR (tasso annuo di crescita composto) del 9,6% durante il periodo di riferimento.

A livello finanziario, 02Factory presenta flussi di cassa regolari e costi di gestione contenuti. Nonostante l’impatto della pandemia, nel 2021 è riuscita a mantenere stabile il fatturato – tra 45-50.000 euro per ciascun trimestre – con Ebitda positivo (oltre 7.000 euro annuo). Il modello è basato sul subaffitto di spazi di lavoro con servizi aggiuntivi (più redditizio dell’affitto tradizionale).

Per gli investitori, la PMI ha previsto il 6% annuo come dividendo (a partire già dal 2022). 

Investi in 02 Factory

Devi essere autenticato per lasciare un commento