CleanBnB apre il book: ecco come partecipare all’IPO!

Un altro passo verso il primo grande caso di successo di una società emittente di CrowdFundMe: CleanBnB, che gestisce immobili destinati agli affitti brevi e le case vacanza, ha aperto la sottoscrizione delle proprie azioni su Directa Sim. L’obiettivo? Essere ammessa alle negoziazioni su AIM Italia di Borsa Italiana.

L’offerta prevede un aumento di capitale fino a un importo massimo di 5 milioni di euro, una forchetta di prezzo fissata tra 1,70 e 2,30 euro, e un flottante fino al 25% (la valutazione premoney della società è compresa tra 8,5 e 11,5 milioni di euro). Risultati raggiunti anche grazie all’equity crowdfunding. Durante la prima campagna sul portale CrowdFundMe (2016) sono stati investiti 126.702 euro da 90 nuovi soci. Mentre con il secondo round del 2018 sono stati raccolti 500.000 euro da oltre 200 investitori.

A seguito delle campagne, CleanBnb ha imboccato un percorso di forte crescita. Il fatturato è passato dai 15,7 mila euro del 2016 ai 466 mila del 2017, fino a 1,5 milioni nel 2018.

Solo nel 2018 sono stati gestiti quasi 12.000 soggiorni, e CleanBnB oggi gestisce un portafoglio di 600 immobili in ben 40 località in Italia, qualificandosi come il più diffuso operatore nazionale del settore degli affitti brevi.

Ricordiamo inoltre che la società sta completando l’iter di trasformazione in PMI innovativa, per rendere possibile l’applicazione delle detrazioni fiscali anche su questo tipo di investimento. Per il nostro portale è una grande soddisfazione aver dato la possibilità di investire in questa storia di successo. E adesso gli investitori possono continuare a credere nella crescita della società guidata da Francesco Zorgno, partecipando all’aumento di capitale su Directa Sim.

Vi rammentiamo che l’IPO di CleanBnB è attiva per poche settimane. Per partecipare e acquistare le azioni di CleanBnB S.p.A. vi sono due possibilità alternative:

(i) richiedere il modulo IPO CleanBnB a Directa Sim e presentarlo alla propria banca, scrivendo a directa@directa.it, oppure

(ii) aprire gratuitamente un conto su Directa Sim a questo link.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a equity@cleanbnb.it o visitare la pagina https://www.cleanbnb.net/equity.

Devi essere autenticato per lasciare un commento