Dal nuovo servizio per i promotori finanziari a SoldiDesign: le novità di CrowdFundMe!

Startup e PMI innovative, holding finanziarie o industriali, lending immobiliare e minibond. Sono sconfinate le opportunità offerte ai Private Banker e ai gestori del risparmio da CrowdFundMe. Per questo è stato lanciato ‘CFM per il Private Banking’, un servizio personalizzato attivabile attraverso pochi click in una sezione dedicata online, che consente l’accesso a soluzioni PIR compliant e alle agevolazioni fiscali.

In pratica, grazie a questa iniziativa, i professionisti della finanza possono concordare con il management di CrowdFundMe una collaborazione personalizzata, finalizzata a individuare le migliori opportunità d’investimento per i propri clienti.

Uno dei principali vantaggi è quello di poter diversificare il portafoglio con asset alternativi cosiddetti tax efficient, ovvero ad alto efficientamento fiscale, investendo al contempo nell’economia reale. In particolare, il portale offre soluzioni sia equity sia a rendita cedolare, che spaziano dagli investimenti in startup e PMI innovative (che consentono di beneficiare della detrazione fiscale del 30%) alla sottoscrizione di minibond, fino al lending immobiliare (tramite la controllata Trusters).

Al via il round di SoldiDesign

SAVE THE DATE
Partecipa all’Investor Day del 18 maggio, alle 19.30, presso il Lounge Bar Symposio a Calenzano (Fi)

 

SoldiDesign è la nuova emittente di CrowdFundMe. Si tratta di una PMI Innovativa specializzata nella realizzazione di complementi d’arredo sostenibili e iconici, già venduti in 7 Paesi tra Europa e Cina.

Il fiore all’occhiello di SoldiDesign è Ovetto, un contenitore per la raccolta differenziata che ha vinto riconoscimenti internazionali. L’emittente punta ora ad accelerare l’espansione con il lancio di una nuova gamma, caratterizzata da articoli di design realizzati grazie al riciclo di materiali, come le reti da pesca.

SoldiDesign ha chiuso il 2022 con un fatturato di 1 milione di euro (+100% sul 2021), e nel primo trimestre del 2023 ha ottenuto un aumento del 30% dei ricavi (358mila euro) anno su anno. Numeri che derivano da vendite sia a privati sia ad aziende, come Galeries LafayetteVersaceCoca-Cola e Pfizer.

L’aumento di capitale servirà per sostenere il lancio delle nuove linee e per l’apertura di ulteriori mercati, con focus su AsiaStati Uniti ed Emirati Arabi. A seguito dell’espansione, la dirigenza aziendale si è impegnata per effettuare una potenziale quotazione in Borsa nel medio termine (4-5 anni); il settore sta mostrando di essere propenso alle IPO: per esempio, Italian Design Brands sta per sbarcare su Euronext.

Investi in SoldiDesign

Ultimi giorni di raccolta per Bermat

Bermat vola verso la fine del round, che termina tra pochi giorni. Attualmente la PMI innovativa, che produce auto sportive personalizzabili per la pista e la strada, è in overfunding con oltre € 145.000 investiti da 42 soci.

I fondi serviranno per accelerare il go-to-market. Nel frattempo, Bermat ha già realizzato una vendita alla scuderia automobilistica JAS Motorsport (nota per la sua lunga attività con Honda) e ha ricevuto 5 pre-commitment.

La società possiede un elevato contenuto tecnologico sia in fase di progettazione che di realizzazione, grazie a innovativi sistemi meccatronici. Alcuni esempi:

  • il taglio laser per la parte di telaistica
  • il 3D printing – lo stesso usato anche in ambito aerospaziale – per varie componenti del veicolo
  • la laminazione del carbonio per la monoscocca

Investi in Bermat

Venice LightYear: avanti tutta con le opere

Prosegue il progetto dell’emittente Venice LightYear (VLY), ovvero la riqualificazione energetica dell’Isola di San Servolo, di fronte Piazza San Marco a Venezia. I lavori sono partiti ufficialmente ad aprile, e il 5 maggio, a tempo di record, è già stata installata la prima pensilina fotovoltaica e la colonnina per la ricarica per le barche elettriche.

VLY è stata costituita, come spiega il Sole 24 Ore, con il “supporto di due realtà nazionali dell’efficientamento energetico: la Energy Social Company Infinityhub S.p.A. Benefit e Global Power Service S.p.A”. E adesso proseguirà gli interventi, tra cui l’installazione di 2.120 lampade a LED (con un risparmio annuo di 187.363,64 Kwh).

Scopri i nuovi progetti

Devi essere autenticato per lasciare un commento