MeMento alla conquista degli Emirati Arabi, lo sprint di JustMary. (La settimana di CrowdFundMe)

La settimana di CrowdFundMe si è aperta con il Made in Italy che va forte all’estero: MeMento, primo distillato analcolico con le erbe del Mediterraneo, sta conquistando anche gli Emirati Arabi Uniti. E il potenziale di espansione in tutto il Middle-East è altissimo, perché i mercati dell’aera sono caratterizzati da una forte richiesta di drink senza alcol (leggi l’approfondimento).

MeMento è già presente al Four Seasons di Dubai e la società parteciperà come supplier all’inaugurazione del Fairmont Marina di Abu Dhabi (settembre 2019). La startup innovativa, inoltre, è in trattativa per vendere il distillato in tutti gli hotel del gruppo canadese e in altre catene alberghiere di lusso presenti negli Emirati.

No alt text provided for this image

Il delivery di cannabis legale JustMary preme sull’acceleratore. Il primo trimestre del 2019 si chiude con ricavi per oltre 72.000 euro, più dell’intero periodo del 2018 quando il dato si è attestato a quota 35.000 euro. Aumentano anche gli utenti registrati che passano a 2.198 (fine marzo) da 840 (31 dicembre 2018).

La startup innovativa, dopo essere sbarcata a Firenze, è inoltre pronta a espandersi anche in Piemonte: la nuova sede di Torino è in dirittura d’arrivo!

No alt text provided for this image

PCUP, il bicchiere in silicone intelligente che trasforma l’ecologia da costo a guadagno, è sbarcato a Montecitorio. Il 25 marzo la startup ha partecipato infatti al convegno sulla Transizione Energetica in Italia, tenutosi alla Camera dei Deputati.

Durante l’evento sono stati presentati il prodotto e il progetto PCUP Campus, finalizzato a portare l’innovativo bicchiere nelle mense degli atenei con la disponibilità di collaborazione paritetica da parte del centro studi europeo CETRI-TIRES (che ha sede a Roma e Bruxelles). Tra i presenti all’evento c’erano Nicola Conennapresidente dell’Università dell’Idrogeno, e Rosalba Giugnipresidente di MareVivo, onlus che si occupa della tutela dei mari. PCUP ha inoltre suscitato l’interesse dell’ex ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, che ha sosterrà la startup attraverso la sua Fondazione nazionale UniVerde.

No alt text provided for this image

Su CrowdFundMe è arrivata Orange Fiber! La PMI innovativa ha brevettato e produce tessuti sostenibili dagli agrumi, andando così incontro all’esigenza del settore moda e lusso, un’industria che sta cercando nuove forme ecologiche di produzione. E la società vanta collaborazioni con importanti marchi, come H&M.

No alt text provided for this image

Top Trader Game è in overfunding (223%)! Lo Skill Game del trading online che replica l’andamento dei mercati finanziari ha raccolto € 222.750 da 118 investitori.

No alt text provided for this image

TaxMan, l’app di assistenza fiscale per partite IVA in regime forfettario, sta registrando numeri in netta crescita, a poco meno di un anno dal suo lancio. Tra dicembre 2018 e marzo 2019 gli utenti del sito sono stati oltre 26.000, un risultato più che doppio rispetto ai 4 mesi precedenti (quasi 10.000). Il business di TaxMan, anche grazie all’introduzione della Flat Tax 2019, è pronto al decollo!

No alt text provided for this image

Paladin è stata protagonista di una delle puntate di Mi Manda Rai 3, il programma condotto da Salvo Sottile (guarda il video sulla pagina progetto!). Il focus si è concentrato sul servizio TRY&BUY, che consente di noleggiare i prodotti direttamente dalle aziende con la possibilità di acquistarli a prezzi scontati dopo averli testati.

No alt text provided for this image
Buon fine settimana e auguri di serena Pasqua a tutti!

Devi essere autenticato per lasciare un commento