La settimana di CrowdFundMe: 04/2018

27 gennaio 2018, 515 visite

Scrivendo questo dispaccio settimanale mi accorgo che in poche righe compieremo quasi lo stesso viaggio di Marco Polo…

Non iniziamo però da Venezia, ma un poco “più su”: da Bolzano, dove fino a domani 27 gennaio si sta tenendo Klimahouse, la fiera internazionale del risparmio energetico. Ed è qui che una delle nostre startup della classe 2017 sta ottenendo grande attenzione: Glass to Power, spin-off dell’Università degli Studi di Milano Bicocca che produce finestre trasparenti fotovoltaiche, è considerata tra le 10 innovazioni che cambieranno per sempre le nostre case!

Noi di CrowdFundMe cerchiamo sempre di affiancare le aziende protagoniste delle nostre campagne di equity crowdfunding anche nell’attività di marketing, sia durante che dopo la campagna. In effetti, siamo convinti che la stessa campagna di equity crowdfunding sia una vera e propria campagna marketing che permette all’azienda di amplificare enormemente la sua visibilità.

Uno dei founder che hanno raccolto su CrowdFundMe (e di cui torneremo presto a parlare!) ha definito in maniera esemplare questo fatto:

Avete mai cercato su Google News una qualsiasi delle aziende pubblicate su CrowdFundMe?

L’equity crowdfunding perciò aiuta le aziende a trovare, oltre ai capitali da investire, anche nuovi clienti e partner commerciali e industriali! Ho parlato anche di questo lo scorso sabato, quando ho avuto la possibilità di essere speaker durante uno dei training per imprenditori di Alfio Bardolla Training Group SpA, tenutosi a Malpensa.

E da Malpensa voliamo quindi in Cina! È infatti appena partita su CrowdFundMe una nuova campagna: 足球传奇!

Zuqiulegends, che in cinese significa “Leggende del Calcio”, è una startup innovativa incubata da SpeedMiUp, legato all’Università Bocconi, che ha studiato un prodotto dedicato ai 300 milioni di cinesi già pazzi per il calcio e a tutti quelli che lo diventeranno grazie a quello che il team chiama “la tempesta perfetta”. Sembra tutto molto mitologico detto così, ma il team ha molta esperienza sia di Cina che di calcio, e le leggende ci sono eccome, ma niente spoiler, trovate tutti i dettagli su CrowdFundMe!

Devi essere autenticato per lasciare un commento