Dalla biotech Rhazes agli avatar di We Wear: le novità di CrowdFundMe!

C’è una new entry su CrowdFundMe. Ed è una PMI altamente innovativa in ambito biotech. Parliamo di Rhazes, fondata da un team di esperti nei campi della chimica, della biologia e della nanotecnologia. L’azienda è infatti specializzata nello sviluppo di dispositivi diagnostici e di monitoraggio, basati su biosensori elettrochimici e immunosensori.

In sintesi:

  • Rhazes ha già realizzato un sistema-prototipo, tutelato da brevetto per invenzione industriale, chiamato TROPOS. Si tratta di una tecnologia che consente la diagnosi precoce dell’infarto acuto del miocardio, attraverso la misurazione rapida della concentrazione della Troponina-I nel sangue.
  • I vantaggi sono chiari: 1) prezzo competitivo; 2) tempi molto rapidi, senza la necessità di un laboratorio di analisi; 3) possibilità di gestire e inviare i dati da remoto.
  • Applicazioni potenziali su larga scala nei mercati della diagnostica e della prevenzione.

Il capitale raccolto servirà per effettuare i test finali, a valle dei risultati positivi già ottenuti. Successivamente si potrà passare alla fase di industrializzazione ed effettuare una potenziale Exit attraverso trade sale – ovvero tramite la cessione delle quote a player industriali – nei confronti dei principali operatori del settore.

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We Wear è pronta per scalare

We Wear è pronta per scalare il mercato. Lo dimostrano le varie attività portate avanti dalla startup innovativa, che offre – ad aziende della moda, negozi e consumatori – soluzioni di virtual fitting attraverso la creazione di avatar.

Da inizio anno ad oggi, infatti, ha conquistato tre nuovi clienti e altri cinque sono in fase di acquisizione. Inoltre, l’emittente sta trattando con una maison di LVMH, al fine di valutare un progetto pilota. E un’alta casa di moda italiana sta definendo l’attivazione dei servizi di We Wear dal 2024.

L’azienda offre infatti soluzioni a 360 gradi, che consentono trovare la taglia corretta di un prodotto sia online che in-store (tramite tecnologie di 3D scanning nei camerini), nonché visualizzare e personalizzare diversi outfit. In due anni, We Wear ha generato oltre 4.500 avatar di persone reali e più di 30.000 raccomandazioni taglie.

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Campagna di successo per SoldiDesign

Si è conclusa la campagna di SoldiDesign, una PMI Innovativa specializzata nella realizzazione di complementi d’arredo sostenibili e iconici, già venduti in 7 Paesi tra Europa e Cina. La raccolta si è attestata a oltre € 190.000.

Il fiore all’occhiello di SoldiDesign è Ovetto, un contenitore per la raccolta differenziata che ha vinto riconoscimenti internazionali. Grazie ai fondi raccolti, l’emittente punta ora ad accelerare l’espansione con il lancio di una nuova gamma, caratterizzata da articoli di design realizzati grazie al riciclo di materiali, come le reti da pesca.

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